Estate settembrina su Napoli e Campania

Grande Napoli

l mese di settembre da poco iniziato si sta rivelando sorprendente sotto il profilo meteorologico. E anche il prossimo weekend lo sarà. Tra sabato 12 e domenica 13, dopo residue piogge provocate da un vortice atteso tra giovedì e venerdì, arriverà l’estate settembrina, sia pure con un’insidia.
Facciamo dunque il punto della situazione tracciando la previsione sulla base degli ultimi aggiornamenti a nostra disposizione.

 

Partiamo con la nostra analisi dalla giornata di sabato 12: rovesci e temporali interesseranno ancora la Sardegna, la Sicilia centro-settentrionale (soprattutto le coste del palermitano e del messinese), la Calabria occidentale e, occasionalmente, i confini dell’Alto Adige e i settori più interni di Lazio e Campania.
Sul resto delle regioni il bel tempo sarà prevalente.

 

Ma l’inaspettato e per certi versi clamoroso ritorno a un clima estivo si concretizzerà soprattutto nel corso di domenica 13, quando il sole la farà decisamente da padrone su tutta l’Italia, salvo per qualche residuo temporale sulla Sicilia.
Farà di nuovo caldo! I valori termici si porteranno infatti ben oltre le medie attese nel periodo, con punte massime diffusamente fino a 33/35°C nelle principali città, specie durante le ore pomeridiane.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu