Estate all’Arena Flegrea: Jazz, rock, e film

Paola Palmieri

L’Arena Flegrea riparte il 21 giugno con i concerti live, e ospiterà circa mille persone all’aperto.

 

Sarà quindi l’Arena Flegrea a rilanciare l’estate in occasione della Festa europea della musica, dove si terrà un concerto che segnerà la riapertura degli spettacoli dal vivo di Napoli, dopo settimane di streaming.

 

L’Arena Flegrea con una capienza di 6000 posti può accogliere senza problemi mille persone. Il direttore artistico Claudio de Magistris sta lavorando al cartellone, e come ha raccontato in una intervista alla Repubblica, saranno tre lunghi mesi di eventi e niente stop ad agosto. Ci saranno Show e proiezioni tutti i giorni. Concerti rock, pop, jazz ma anche classica, cinema, teatro e film sonorizzati. Ovviamente tutto rispettando le regole di sicurezza con  termoscanner, distanziamento e sanificazioni, e l’acquisto dei biglietti  sarà solo online.

 

L’unica difficoltà è il decreto che è ancora troppo restrittivo per gli spettacoli il limite rimane di duecento posti al chiuso e mille all’aperto, e i costi sono tutti a carico dei gestori che si trovano a sostenere spese di location così grandi come l’Arena, pur accogliendo un sesto del pubblico. E inoltre c’è anche il divieto di somministrare bevande. si spera che alcune di queste restrizioni siano rimodulate.

 

(Fonte la Repubblica.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu