Estate 2023 in Campania, quali sono le spiagge non balneabili?
Le liste per l'estate 2023 sono quasi pronte: tra spiagge e mare, sappiamo già dove andare in vacanza se vogliamo restare in Campania. Ma quali evergreen sono fuori dalla lista?

La Campania è una delle mete più gettonate di tutto il 2023, con un afflusso di turismo nel capoluogo campano e zone limitrofe che raggiunge cifre da record. La lista delle acque più pulite e balneabili è già stata resa pubblica, confermando la grande quantità di luoghi perfetti per un’estate coi fiocchi per chi non vuole recarsi all’estero o fuori regione.
Arpa Campania parla di un 97% di spiagge balneabili su tutta la Costa Campana, ma un 15% di litorale è stato considerato off limits.
Amerigo Vespucci, la meraviglia delle acque made in Naples parte per il giro del mondoCampania, la lista di spiagge balneabili è pronta: fuori due insospettabili
La Campania è altamente balneabile, ma rispetto al 2022 i dati Arpa misurano una decisiva evoluzione in peggio. Le acque con qualità scarsa sono infatti più dello scorso anno, aumentando in numero da 12 a 16. Ma cosa prevede questa lista così ambita da tutti i futuri bagnanti?
Le spiagge bocciate sono, finora, Portici (ex Bagno rex), Pozzuoli (lido di Licola, Marina di Licola, depuratore e collettore di Cuma), Sant’Agnello (Punta San Francesco), Torre Annunziata (Nord Foce Sarno), Battipaglia (Spineta Nuova), Pontecagnano Faiano (Magazzeno), Ravello (spiaggia Marmorata) e Salerno (est fiume Irno e spiaggia libera tra il Fuorni e il Picentino), Sessa Aurunca (Sud Fiume Garigliano), Castellammare di Stabia (villa comunale), Napoli (Pietrarsa).
