In conseguenza della chiusura della galleria laziale, la Regione Campania, per venire incontro alle necessità cittadine e diminuire il disagio degli utenti del territorio interessato e per favorirne la mobilità ha interessato EAV per incrementare, compatibilmente con le risorse disponibili, da giovedì 16 novembre il proprio servizio sulla linea cumana.
Pompei@Madre è la mostra migliore d'Italia del 2017
In particolare sono previsti i seguenti incrementi di corse:
- da giovedì 16 novembre sulla tratta Montesanto – Bagnoli dalle 7.13 alle 11.13 verranno effettuate 6 corse in più per senso di marcia.
- da giovedì 16 novembre dalle 11.30 alle 20.16 sulla tratta Montesanto – Fuorigrotta treni con cadenza, salvo imprevisti, ogni dieci minuti.
- 21 Novembre prolungamento dell’orario sino a mezzanotte in concomitanza della partita al San Paolo sulla tratta Montesanto – Mostra.
Si sta poi lavorando alacremente per aprire già da mercoledì il doppio senso nella galleria Quattro Giornate, con svolta a destra obbligatoria in uscita dalla galleria in zona Piedigrotta. Per l’attivazione di questo dispositivo saranno spostati i new jersey attualmente presenti, delimitata la pista ciclabile e rifatto parte del tappetino di asfalto e la relativa segnaletica. Da cronoprogramma la Galleria Laziale dovrebbe essere messa in sicurezza entro 10 giorni.
- verranno utilizzati 4 servizi straordinari (treni supplementari), tutti in direzione Piazza Garibaldi/Napoli Gianturco;
- la prima partenza in direzione Piazza Garibaldi sarà prevista alle ore 23.10 da Napoli Campi Flegrei, le successive con partenze ad intervalli di circa 10’.
- I treni supplementari saranno al binario 2.
- La stazione di Piazza Leopardi resterà chiusa anticipatamente rispetto al servizio ordinario dalle ore 22.30. RFI curerà la soppressione del servizio viaggiatori ai treni circolanti oltre la predetta fascia oraria.