Emergenza Covid a Napoli: nuova erogazione del bonus alimentare

Valentina Cosentino

 

Già da oggi, lunedì 7 dicembre, sarà attiva la piattaforma on line per la richiesta del nuovo bonus alimentare stanziato dal comune di Napoli per famiglie in difficoltà.

 

Il Vicesindaco Enrico Panini e l’Assessore Monica Buonanno così spiegano in un nota:  “Dalle ore 12,00 di lunedì 7 dicembre  e fino alle ore 14,00 di sabato 12 dicembre sarà possibile richiedere il ‘Bonus Spesa’ collegandosi al sito del Comune di Napoli dalle ore 08.00 alle ore 20.00. Stiamo lavorando alacremente e celermente con tutti i Servizi e il personale, oltre che con la commissione consiliare Welfare, per rendere immediatamente attiva la misura di sostegno, con la finalità di assicurare per le festività Natalizie un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà, alleviando i disagi causati della pandemia da virus Covid 19. Le economie locali, i lavoratori precari o non tipizzati e i cittadini particolarmente fragili si trovano a vivere nuove difficoltà nella ‘zona rossa’, affrontando una situazione di emergenza sanitaria e sociale di assoluta gravità”.

 

Per l’operazione la Giunta comunale, su proposta del Vicesindaco con delega al Bilancio, Enrico Panini, e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Monica Buonanno, ha approvato l’utilizzo del Fondo di Solidarietà Alimentare di euro 7.625.344,16 assegnato con il Decreto Ristori Ter, di oltre un milione proveniente dal Fondo Comunale “Cuore di Napoli” e 80 mila euro riconosciuti al Comune di Napoli dall’ANCI Nazionale.

 

I primi bonus dovrebbero essere erogati già prima di Natale, i beneficiari verranno informati tramite un SMS in cui verrà comunicato il PIN e la lista dei supermercati più vicini al luogo di residenza dove poter effettuare la spesa; basterà poi solo comunicare il PIN alla cassa per usufruirne.  Così come accaduto nella prima fase.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu