Elezioni comunali a Napoli: rinnovo tessera elettorale
Il Comune di Napoli ha reso note le modalità del rinnovo della tessera elettorale in vista delle prossime elezioni del 3 e 4 ottobre.

Il Comune di Napoli ha reso note le modalità del rinnovo della tessera elettorale in vista delle prossime elezioni del 3 e 4 ottobre quando si voterà per il primo turno delle elezioni del Sindaco di Napoli, per il rinnovo del consiglio comunale, dei consigli e dei Presidenti delle Municipalità.
Si voterà domenica 3 dalle 7 alle 23 e lunedì 4 dalle 7 alle 15.
Per esercitare il diritto di voto, occorre esibire la tessera elettorale insieme ad un documento di riconoscimento. Per accedere ai seggi è obbligatorio inoltre l’uso della mascherina.
Nel caso in cui la tessera elettorale non sia più utilizzabile per mancanza dello spazio per il timbro di certificazione del voto, o fosse deteriorata, è possibile richiederne il duplicato, esibendo la tessera originale completa, presso le sedi delle 10 Municipalità cittadine e presso la sede del Servizio Elettorale al Parco Quadrifoglio, Via dell’Epomeo, oltre i giorni e gli orari ordinari, anche:
- da lunedì 27 settembre fino a giovedì 30 settembre, dalle ore 9 alle ore 18
- venerdì 1° e sabato 2 ottobre dalle 9 alle 18
- domenica 3 ottobre dalle 7 alle 23
- lunedì 4 ottobre, dalle 7.00 alle 15.00.
In caso di smarrimento o furto, il duplicato potrà essere richiesto previa presentazione di denuncia ai competenti uffici di pubblica sicurezza o anche solo di dichiarazione sostitutiva comprovante lo smarrimento.
Presso gli stessi Uffici delle Municipalità e negli stessi giorni e orari sarà possibile ottenere il rilascio della carta d’identità elettronica”

