Ego Sushibar: giapponese sì, ma un po’ diverso!

Cucina
Articolo di , 01 Apr 2021

 

“Facciamo giapponese, l’abbiamo sempre fatto, solo che volevamo farlo in maniera differente. Noi siamo EGO e voi siete i benvenuti.”

 

Questo lo slogan che ben racchiude l’idea di Vittorio Lucci, il fantasioso e inarrestabile proprietario, che con passione e dedizione, coccola i suoi clienti.

L’obiettivo del progetto, felicemente realizzato, era quello di un ristorante di cucina giapponese diverso dal solito, in cui poter mangiare le prelibatezze tipiche del sushi abbinate alla migliore tradizione culinaria italiana e soprattutto napoletana. Un ristorante sushi per tutti, in cui non si deve necessariamente parlare a voce bassa (come lui stesso ama sottolineare), per tutte le occasioni e per tutti i gusti. Un ristorante dove si osa e si sperimenta e in cui dietro ogni piatto c’è un’idea, uno studio e tanto impegno.

ego-sushibar

 

L’idea nasce dalla forte volontà di conquistare la fiducia di un palato difficile, fortemente legato alla più tradizionale cucina napoletana: quello del suo papà, abitudinario nell’alimentazione e diffidente verso le novità. Era davvero difficile convincerlo a discostarsi, ogni tanto, dalla saporita cucina napoletana della moglie. Partendo da ciò, Vittorio ha un’intuizione che si è rivelata poi geniale: inserire nella cucina giapponese le prelibatezze dei migliori piatti italiani e partenopei, proprio come li cucinava la mamma.

Le goduriose e inaspettate specialità di Ego Sushibar

 

Nascono così tante appetitose novità che possiamo assaporare da Ego Sushibar grazie ad una fusion innovativa. Il “Carbonara roll”, vera e propria bontà, realizzata con spaghetti di grano saraceno fritti, carbocrema e guanciale croccante che si ispira alla carbonara. L’ “alice in sushiland”, ricoperta da una crosta di tarallo napoletano croccante. “Ricordo di una Nerano”, un roll arricchito dai sapori, a noi ben noti, della pasta alla Nerano. E poi ancora frittate di cipolle come nigiri, roll di riso con carne alla genovese e scaglie di pecorino, roll con patate e provola, nato dalla pasta e patate scomposta, con tanto di tocchetti di parmigiano caramellati, lasagnushi.  Particolarmente amati sono gli imperdibili “tramezushi”, tramezzini a base di riso, impanati nel panko (pan grattato tipico giapponese), fritti e poi farciti con freschissimo salmone e maio giapponese o con tonno fresco, erba cipollina e maio.

Anche i vegani scelgono Ego

 

I vegani e i vegetariani possono apprezzare e gustare la versione Veggie (con wakame e avocado) degli appetitosi tramezushi dalle farciture diverse, dalle più classiche alle più improbabili.

Sapori che ti rimandavano ad una fusion perfetta tra l’italiano, il napoletano e il giapponese che, al primo morso, ti regalano una marea di sensazioni e di emozioni senza eguali.

Continua ricerca e sperimentazione in cucina, ambiente accogliente, piatti di sushi tradizionale e sushi con richiamo alla cucina di “mammà” sono il mix vincente di Ego Sushibar.

ego-sushibar

Ego Sushibar comodamente a casa tua

 

Ego at home: così si chiama la versione delivery del ristorante che, nata per adeguarsi alle regole dettate dalle condizioni attuali, è diventata oggi molto richiesta ed apprezzata. Ego Sushibar consegna direttamente a casa tua le sue specialità, accontentando sempre i suoi clienti e proponendosi a chi ancora non lo conosce.

Vincitore del Premio Grande Napoli 2020 – Eccellenze Food & Beverage

 

L’alta qualità delle materie prime utilizzate, l’accurata ricerca dei piatti proposti hanno fatto sì che gli affezionati clienti del ristorante premiassero, con il loro voto, Ego Sushibar.

Ego sushi bar vince, nella categoria ristoranti di sushi, il Premio Grande Napoli 2020 – Eccellenze Food & Beverage.

premio-grandenapoli-sushi

 

Ego Sushibar Corso Umberto I, 103 – Pozzuoli NA

Per prenotare: 081 1910 5908

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/egosushibar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche

Links utili

Visitare Napoli in 3 giorni

Tre giorni a Napoli consentono di visitarne i monumenti principali e di assaporare una...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...