Edenlandia, proseguono i lavori per la riapertura. C’è la data definitiva!

Grande Napoli
Edenlandia, proseguono i lavori per la riapertura. C’è la data definitiva!
5 (100%) 1 vote

L’amministratore unico di New Edenlandia annuncia la data ufficiale della riapertura. Tutte le foto dei lavori in corso

Dopo tante promesse e scadenze non rispettate, Ciro Cangiano, amministratore unico di New Edenlandia, rompe gli indugi e annuncia la data della riapertura del famosissimo parco divertimenti di Fuorigrotta. L’Edenlandia aprirà entro maggio 2017, scelta obbligata non solo perché maggio risulta da sempre essere il mese più florido per i luna park, ma anche perché proprio a maggio 2017 scadrà la Naspi per i 54 dipendenti: «Ci siamo rimboccati tutti le maniche e abbiamo dato un’accelerata – spiega Cangiano -. Fino ad oggi abbiamo assunto il venti per cento della forza lavoro di Edenlandia, l’impegno è quello di assorbirla tutta. Si tratta di tecnici validi e motivati che conoscono bene il parco e stanno ristrutturando le vecchie giostre. Rimetterli a lavorare ci sembrava il modo migliore per evitare di dare soldi a ditte esterne».

Intanto, fervono i lavori per il recupero del parco. A sostegno del grande impegno profuso dagli addetti ai lavori, arrivano le foto del consigliere regionale dei verdi, Francesco Emilio Borrelli.

 “Nonostante il rinvio dell’apertura, i lavori per la riapertura dell’Edenlandia continuano a ritmo serrato e stanno cominciando a riprendere vita alcune attrazioni storiche come la cascata e il castello, ma, soprattutto, si sta procedendo a ripulire l’area del cinodromo che era diventata una vera e propria discarica, finalmente, sarà recuperata e restituita ai napoletani e ai turisti“ scrive Borrelli su Facebook.

 “Nella vicenda dell’Edenlandia che ha visto tanti progetti naufragare, bisogna sempre guardare il lato positivo delle cose e, in questo caso, c’è da salutare con piacere che nella prossima primavera ci sarà finalmente un’apertura totale e non parziale. Inoltre è stato completato il restauro degli archi d’ingresso, la Vecchia America è quasi completata come il trenino che attraversa il parco, è stata aggiustata la cascata artificiale, stanno completando i lavori del PalaEden ed è iniziato il restauro del Castello di Lord Sheidon. Meglio a questo punto aspettare qualche mese in più ma riaprire come e meglio di prima e, soprattutto, salvaguardando anche tutti i posti di lavoro messi a rischio dal fallimento“.

Recuperate le inconfondibili arcate mussoliniane, proseguono i lavori per adeguare le strutture agli standard europei di sicurezza e con lo scopo di ridare smalto alle attrazioni storiche, quelle che hanno segnato la memoria degli ex bambini di Napoli: la Vecchia America, i tronchi, il trenino, il Viaggio di sogno, chiuso ormai da dieci anni, il maniero, il Castello di Lord Shadon, il Festival delle beffe. Ma accanto alla nostalgia c’è il futuro: sono in arrivo, infatti, dodici nuove attrazioni acquistate dalle ditte Zamperla e Sbf, leader nel settore delle attrezzature per parchi giochi, che cambieranno il volto di Edenlandia.



Comments to Edenlandia, proseguono i lavori per la riapertura. C’è la data definitiva!

  • Grazie mille

    gerardina furiano 18 agosto 2016 16:33 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu