Una nuovo omaggio alla memoria dell’artista la cui arte continua ad essere un riferimento per molti.
San Giorgio a Cremano è il paese natale di Massimo Troisi, qui già da molti anni si lavora per tenere viva la sua memoria e continuare a far vivere la sua arte.
L’ultima iniziativa promossa proprio dall’amministrazione comunale è quella della realizzazione di due murales che dovranno essere ispirati alla vita ed ai film dell’attore. Già individuate anche le sedi di queste due opere: la facciata dell’ex Palazzo Bruno in piazza Troisi e un altro lungo il perimetro esterno del Palavaliero, in via Manzoni. Per tutti gli artisti interessati il comune rende noto che nei prossimi giorni saranno pubblicate due manifestazioni d’interesse: la prima rivolta appunto a che desidera realizzare l’opera, la seconda dedicata a soggetti pubblici e privati interessati a sponsorizzare i progetti artistici.
L’iniziativa si inserisce in più ampio panorama di iniziative della cittadina già da tempo impegnata nella riqualificazione degli spazi urbani anche attraverso la street art. Allo studio, infatti, è un regolamento che preveda la possibilità di decorare superfici pubbliche e private con graffiti e murales che rappresentino il territorio. disegno.