Due murales per Massimo Troisi

Valentina Cosentino
Due murales per Massimo Troisi
5 (100%) 1 vote

Una nuovo omaggio alla memoria dell’artista la cui arte continua ad essere un riferimento per molti.

San Giorgio a Cremano è il paese natale di Massimo Troisi, qui già da molti anni si lavora per tenere viva la sua memoria e continuare a far vivere la sua arte.

L’ultima iniziativa promossa proprio dall’amministrazione comunale è quella della realizzazione di due murales che dovranno essere ispirati alla vita ed ai film dell’attore. Già individuate anche le sedi di queste due opere: la facciata dell’ex Palazzo Bruno in piazza Troisi e un altro lungo il perimetro esterno del Palavaliero, in via Manzoni. Per tutti gli artisti interessati il comune rende noto che nei prossimi giorni saranno pubblicate due manifestazioni d’interesse: la prima rivolta appunto a che desidera realizzare l’opera, la seconda dedicata a soggetti pubblici e privati interessati a sponsorizzare i progetti artistici.

L’iniziativa si inserisce in più ampio panorama di iniziative della cittadina già da tempo impegnata nella riqualificazione degli spazi urbani anche attraverso la street art. Allo studio, infatti, è un regolamento che preveda la possibilità di  decorare superfici pubbliche e private con graffiti e murales che rappresentino il territorio.  disegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu