Dries Mertens cittadino onorario di Napoli, la cerimonia a ottobre
9 anni con la maglia del Napoli, 148 gol in azzurro e un legame viscerale con la città e con i tifosi. È decisamente tempo di formalizzare quest'unione: a ottobre Dries Mertens riceverà la cittadinanza onoraria.

È ufficiale: Dries Mertens diventerà cittadino onorario di Napoli.
Il riconoscimento, preannunciato dal sindaco Gaetano Manfredi qualche mese fa, è stato approvato all’unanimità dal comune di Napoli.
Napoli, in arrivo maltempo e crollo delle temperatureIl calciatore belga, tra i più amati di sempre dai tifosi azzurri, a breve diventerà un napoletano doc al 100%.
La cerimonia a ottobre al Maschio Angioino
9 anni con la maglia del Napoli, 148 gol in azzurro e un legame viscerale con la città e con i tifosi. È decisamente tempo di formalizzare quest’unione.
Il sindaco, Gaetano Manfredi, ha firmato la delibera per conferire la cittadinanza onoraria a Dries Ciro Mertens “quale pubblico attestato dei sentimenti di amicizia, stima, gratitudine, ammirazione ed affetto della città di Napoli”.
La cerimonia è prevista a brevissimo, probabilmente agli inizi di ottobre. Da quel momento, Dries sarà un cittadino partenopeo a tutti gli effetti, proprio come suo figlio – il piccolo Ciro Romeo.
Come riporta La Repubblica, l’intenzione iniziale era quella di celebrare la consegna di questo riconoscimento nel tempio del calcio napoletano: lo stadio Diego Armando Maradona. Secondo le ultime informazioni, però, sarebbe poco fattibile per ragioni di natura logistica.
Con ogni probabilità, la location designata per la cerimonia sarà il Maschio Angioino, che per l’occasione si tingerà d’azzurro.
