Dove comprare le migliori uova di cioccolato per la Pasqua 2017

Dove comprare le migliori uova di cioccolato per la Pasqua 2017
Vota questo articolo

Inizia la sfida delle uova di cioccolato di questa Pasqua 2017 delle più importanti cioccolaterie di Napoli.

Pasqua è ormai alle porte e in città giù si respira aria di festa.Inizia dunque la sfida del gusto tra le più importanti cioccolaterie di Napoli che si contendono il primato, proponendo le uova più buone e più creative per questa Pasqua 2017.

Vi segnaliamo  di seguito alcune cioccolaterie napoletane e le loro proposte di quest’anno.

Leopoldo, Infante

Iniziamo la nostra classifica con le uova di cioccolato prodotte da una pasticceria molto amata dai napoletani ovvero Leopoldo. Di questa pasticceria dobbiamo segnalare almeno due irresistibili proposte la prima: l’uovo smile simpatico nella forma ricco nel gusto, liberamente ispirato alle emoticon di whatsapp, uovo di cioccolato adatto ai tipi spiritosi e originali.Presentato nella versione cioccolato bianco e al latte.

Per quanto riguarda la seconda  proposta, essa è decisamente più classica ma nello stesso tempo innovativa sono uova divise nelle varianti: Pepato (cioccolato fondente, ricoperte di mandorle salate e pepate) dolce (nocciolato al latte)  e salato(caramello salato in salsa di arachidi).

Dove: via Toledo – Napoli

Gayodin

Se parliamo di cioccolato, un posto d’onore spetta di diritto alla storica cioccolateria Gay-Odin, un must del cioccolato campano.Cioccolato senza troppi fronzoli, raffinato ed elegante la proposta di Gayodin in fatto di uova è sicuramente nell’esaltazione del gusto.Ricevere in regalo un uovo Gay-Odin significa ricevere un vero gioiellino del gusto.

Dove: Via Vetriera n 12 – Napoli

Gennaro Bottone, Dolce Idea

Per la serie belli da vedere e buoni da mangiare, la terza proposta del nostro articolo ci rimanda alle meravigliose uova di Gennaro Bottone, anche questa storica cioccolateria napoletana irresistibile per le proposte di uova di Pasqua dai gusti più disparati. Da non perdere quelle al gusto di cioccolato mixato al pistacchio. Una meraviglia!

Dove: via Pietro Castellino 132 – Napoli

Gallucci

A scrivere la storia del cioccolato a Napoli, c’è un’altra cioccolateria molto famosa ed è quella di Mario Gallucci.Questa nota cioccolateria è famosa sia per le varie forme che da al cioccolato, non solo uova ma anche tante forme( le galline, i conigli, le scarpe i palloni da calcio, i pesciolini e tanto altro ancora tutti rigorosamente fatti di cioccolato) e gusti sempre diversi da provare l’uovo al doppio gusto di cereali e quello ricotta e pera.

Dove: Vico Lammatar –  Napoli

Cioccolateria Piluc dei fratelli Pipolo

Se cercate un’opera d’arte del gusto allora fate un salto alla cioccolateria Piluc dei fratelli Pipolo, per accaparrarvi il famoso uovo artistico, più che cioccolato una vera  e propria opera d’arte.

Dove: Via Consalvo 87 – Napoli

Qualcosa di tè

Infine concludiamo con una proposta di uova al cioccolato presentate per la prima volta lo scorso anno e che hanno avuto un grande successo stiamo parlando delle Matchaeggs, uova di finissimo cioccolato bianco e tè verde Matcha biologco nate dalla collaborazione tra Giuseppe Musella, titolare del teashop partenopeo Qualcosa di tè, ed Andrea Genova, maestro cioccolatiere di Tres Cocò.

Dove: via san Biagio Dei Librai – Napoli

 



Comments to Dove comprare le migliori uova di cioccolato per la Pasqua 2017

  • senza dubbio alla mia fidanzata un uovo di gay-odin, il top, e come sorpresa una giornata a tutto relax alle stufe di nerone…great

    francesco 11 aprile 2017 18:31 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu