Nuova perturbazione in arrivo, temporali su Napoli e Campania

Grande Napoli
Vota questo articolo

Nemmeno l’ormai imminente WEEKEND è destinato a trascorrere all’insegna del bel tempo e della stabilità atmosferica. Una doppia perturbazione si appresta infatti a transitare sul nostro Paese, provocando altri temporali, dopo quelli che hanno caratterizzato buona parte della settimana.
Vediamo dunque nel dettaglio dove sarà consigliabile portarsi l’ombrello e dove invece si potrà godere di un bel sole.

 

 

Domenica 14, la situazione cambierà radicalmente. Le condizioni torneranno più tranquillo sulle zone dove sono invece attesi temporali nella giornata di Sabato. Tuttavia non godremo di una totale stabilità atmosferica in quanto, la formazione di un vortice di bassa pressione sul mare di Liguria, lascerà spazio ad una seconda perturbazione con nuovi rovesci anche temporaleschi,essenzialmente sui comparti alpini e prealpini, fra il Piemonte, la Liguria e nelle zone interne del Centro, specie su Lazio, Abruzzo e Molise. Attenzione perché sarà elevato il rischio di grandine e anche di qualche nubifragio in particolare sul Piemonte.
Cielo più azzurri altrove con il sole che dominerà per gran parte della giornata salvo per qualche nube di passaggio specie a ridosso dei monti.
Su Domenica ci attendiamo un aumento delle temperature sulle regioni centrali e meridionali adriatiche e al Nord Est, mentre caleranno ad occidente.

 

Meteo Napoli

 

Domenica, 14 luglio: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con stratificazioni in transito serale, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3800 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Lunedì, 15 luglio: Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4000 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu