Dopo L’amica geniale arriva La vita bugiarda degli adulti, adesso c’è la data d’uscita
Arriva la nuova serie di Elena Ferrante: La vita bugiarda degli adulti.

Poche settimane e arriverà una nuova serie tratta da un romanzo di Elena Ferrante e ambientata a Napoli.
Chi è Elena Ferrante
Il pubblico televisivo e letterario dovrebbe conoscere ampiamente questo nome. Elena Ferrante è infatti l’autrice di gran successo dal volto misterioso – l’identità della scrittrice non è infatti nota – della tetralogia de L’amica geniale, opera letteraria amatissima, divenuta poi serie internazionale grazie all’americana HBO e all’italianissima Rai Fiction.
L’interesse attorno alla penna in questione è sempre stato alto. Ma si è alzato ancor più negli ultimi anni. Si parla infatti di Ferrante Fever. E la febbre della Ferrante ha colpito anche un’importantissima piattaforma di streaming, Netflix, che ha deciso di occuparsi dell’ultimo romanzo nato dalla misteriosa donna.
La vita bugiarda degli adulti
È in arrivo La vita bugiarda degli adulti, la serie tratta dall’omonimo libro e sviluppata in sei episodi.
Edoardo De Angelis è alla regia del prodotto originale Netflix. Valeria Golino (zia Vittoria) è invece nel cast, assieme a Giordana Marengo, giovane protagonista degli episodi, Alessandro Preziosi (Andrea) e Pina Turco (Nella). Tra gli attori anche Giovanni Buselli, che il pubblico de L’amica geniale conosce come Enzo Scanno e che qui interpreta Roberto, Azzurra Mennella, nei panni di Ida, e Rossella Gamba, nel ruolo di Angela.
Trama La vita bugiarda degli adulti
La vita bugiarda degli adulti è il ritratto di Giovanna, una fanciulla intenta a passare dall’infanzia all’adolescenza, mentre inizia a scoprire i diversi volti della Napoli degli anni ’90. Si dimena così tra due Napoli consanguinee dai rapporti difficili: la Napoli di sopra, dalla maschera autoimposta fine, e quella di sotto, che si finge invece volgare.
Data ufficiale d’Uscita
Dopo una lunga fase di lavorazione, La vita bugiarda degli adulti è pronta per essere trasmessa.
Appuntamento fissato per il 4 gennaio alle 9:00 del mattino, quando tutti i sei episodi della serie verranno caricati su Netflix e saranno disponibili per la visione da quel momento in poi, senza limiti di tempo. Netflix è l’unico posto in cui sarà possibile vedere La vita bugiarda degli adulti, essendo questo un prodotto originale della piattaforma,