Dopo 87 anni chiude la famosissima gelateria di Piazza Carità

Paola Palmieri

La Scimmia storica gelateria chiude i battenti

 

Dopo 87 anni chiude la storica gelateria della Scimmia di piazza Carità a Napoli, una delle più antiche d’Italia, al suo posto ci sarà una panetteria.

 

Il titolare Marco Monicelli ha dichiarato “Mi piange il cuore ad andare via, ma non ce la facevo più. Troppo degrado ormai in piazza, mentre i lavori urbanistici l’hanno snaturata. Quelli di 15 anni fa hanno diviso a metà la piazza, con il lato nostro completamente isolato”.

 

Il locale di piazza Carità ha chiuso lo scorso 11 marzo in seguito alla pandemia in corso  del Coronavirus, e da quel momento in po non ha più riaperto,  Marco racconta: “Vado via da piazza Carità, ho affittato il locale. Spero di trasferirmi l’anno prossimo probabilmente in via Toledo, ma non ho ancora trovato il locale. Perché quest’anno col Covid non vale la pena riaprire”.“Mio padre e mio fratello già da tempo volevano lasciare. Io ho difeso il locale di piazza Carità fino all’ultimo, probabilmente sbagliando. Alla fine non ce l’ho fatta più. Piazza Carità per 20 anni è stata una miniera d’oro, ma tutte le modifiche all’arredo urbano che sono state fatte sono state tutte estremamente negative per noi. L’ultima 15 anni fa è stata una tragedia perché la strada realizzata come prolungamento di via San Liborio su piazza Carità, ha praticamente diviso in due la piazza, tra il lato della stele di Salvo D’Acquisto e il nostro che è completamente tagliato fuori. A questo si aggiunge il degrado che nella piazza aumenta di minuto in minuto”. “Molto. Ma siamo un brand storico e non temiamo di competere con i nostri concorrenti, ma ad armi pari, continuando ad offrire prodotti di qualità. Erano 5 anni che tentavamo di affittare il locale. Non è semplice, perché è molto ampio. Oltre 200 metri quadrati. Oltre al punto vendita, sotto ci sono anche laboratori, uffici e deposito”.

 

(Fonte Fanpage.it)

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu