Dopo 50 anni, chiude la nota concessionaria del Vomero!

Grande Napoli
Dopo 50 anni, chiude la nota concessionaria del Vomero!
Vota questo articolo

Ennesimo negozio che abbassa per sempre le saracinesche al Vomero, si tratta di Fortunato Esposito, la concessionaria di auto Lancia al vomero, che chiude bottega dopo 50 anni di attività. Per loro termina qui un’avventura commerciale durata cinquant’anni. La ditta “Fortunato Esposito”, successivamente diventata “Fortunato Esposito & Figli”, nasce nel 1967, esattamente 50 anni fa. Al loro posto aprirà un supermercato.

L’attività nacque al centro del Vomero, in via Mattia Preti, nel 1967, all’inizio come semplice officina e vendita delle autovettura Lancia, per poi diventare, nel giro di pochi anni, un vero punto di riferimento per i vomeresi.
«Con enorme dispiacere, quindi – afferma il presidente del comitato valori collinari Gennaro Capodanno – abbiamo osservato che dai locali a piano terra in via Mattia Preti, accanto ai quali vi era anche l’accesso al piano interrato, un tempo destinato a garage, erano scomparse tutte le insegne della ditta “Fortunato Esposito & Figli “, lasciando solo quella a bandiera con il marchio Lancia. Insegne sostituite da quelle della nuova destinazione, un altro supermercato che si aggiungerà ai tanti aperti di recente nel quartiere collinare, dove oramai sono quasi del tutto scomparse le piccole botteghe alimentari, gestite a livello familiare: panetterie, salumerie, boulangerie, pescherie, macellerie, solo per citarne alcune».



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu