Domenica al Museo, Pompei secondo sito più visitato d’Italia
Il Parco Archeologico di Pompei è stato il secondo sito più visitato d'Italia, durante la scorsa Domenica al Museo.

Il Parco Archeologico di Pompei è stato il secondo sito più visitato d’Italia, nel corso della scorsa Domenica al Museo.
L’iniziativa, a cura del Ministero della Cultura, prevede l’ingresso gratuito nei principali siti museali d’Italia ogni prima domenica del mese.
I musei più visitati domenica 4 dicembre
Il Parco Archeologico di Pompei si è posizionato secondo nella classifica dei musei più visitati d’Italia domenica 4 dicembre 2022, registrando 21.817 ingressi. Al primo posto, con un leggerissimo distacco, il Colosseo, che ha registrato 23.404 ingressi. Sul terzo gradino del podio, a parecchia distanza, la Galleria degli Uffizi di Firenze, che si è fermata a 9.240 visitatori.
Molto bene la Campania in generale, con ben 6 luoghi presenti nella classifica dei primi 15 musei italiani più visitati lo scorso 4 dicembre. Oltre Pompei, infatti, ci sono anche Castel Sant’Elmo – Novecento a Napoli (al 5° posto), la Reggia di Caserta (al 6° posto), Palazzo Reale di Napoli (al 7° posto), il Museo Archeologico di Napoli (al 13° posto) e la Certosa e Museo Nazionale di San Martino (al 15° posto).
Un ottimo risultato per la Napoli e la Campania, che continuano a registrare numeri da record e si confermano importanti poli attrattivi della cultura e del turismo nazionale e internazionale.