Divieto di balneazione in via Partenope. Parametri microbiologici oltre i limiti anche a Marechiaro
L'Arpac ha rilevato la presenza di inquinamento marino. Ecco quali sono le misure adottate dal Comune
Dopo le rilevazioni effettuate dall’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania), il Comune di Napoli ha emesso un’ordinanza che vieta la balneazione nel mare lungo la Via Partenope e sconsiglia di tuffarsi in acqua anche nella zona di Marechiaro. L’analisi dei campioni prelevati dagli esperti determina la necessità di vietare la balneazione lungo il tratto specificato. L’area marina interessata rimarrà interdetta fino a una successiva comunicazione da parte dell’Arpac.
Un risultato sorprendente, di solito in questo tratto di costa la qualità del mare è classificata come eccellente. Il divieto, imposto dopo un controllo doppio delle acque, evidenzia il superamento dei valori e dei parametri microbiologici. La decisione è presa per garantire la sicurezza e la salute dei bagnanti.
Koulibaly dimostra ancora una volta il suo amore per Napoli. "No all'Inter"Il mare di Napoli è da tutelare
Il deputato Borrelli dichiara sul suo profilo facebook: “Il mare di Napoli va tutelato e difeso a ogni costo e non può essere trasformato in una cloaca. Dal Castel dell’Ovo a Marechiaro le nostre acque sono martoriate.
Continua dicendo: “Occorre una task force straordinaria della Polizia Municipale e Capitaneria di Porto che controlli e tuteli il mare. Che si occupi di controllare, individuare e sanzionare tutti gli scarichi abusivi che provengono dalle abitazioni, dalle attività commerciali”