Diluvio su Napoli, violenti acquazzoni si abbattono sulla città

Grande Napoli
Diluvio su Napoli, violenti acquazzoni si abbattono sulla città
Vota questo articolo

Ecco che una perturbazione di origine Nord europea si avvicina sempre più all’Italia, e la colpirà tra poche ore portando piogge diffuse e nevicate sui rilievi

 

Venerdì 2 Febbraio: giornata caratterizzata da da pioggia e temporali, minima 11°C, massima 14°C. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia o rovesci anche intensi al mattino, temporale e schiarite al pomeriggio, probabile temporale alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 14°C, la minima di 11°C a mezzanotte, lo zero termico più basso si attesterà a 1860m a mezzanotte e la quota neve più bassa, 1510m, alle ore 23. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud con intensità tra 27km/h e 39km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 2640m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.8, corrispondente a 293W/mq.

Sabato 3 Febbraio: giornata caratterizzata da fenomeni temporaleschi, min 6°C, max 12°C. Entrando nel dettaglio, avremo manifestazioni temporalesche e schiarite al mattino, fenomeni a carattere di rovescio o temporale al pomeriggio, pioggia e schiarite alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 12°C alle ore 1, mentre la minima alle ore 23 sarà di 6°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1040m alle ore 19 e la quota neve minima sarà 700m alle ore 19. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio forti provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità compresa tra 36 e 46km/h, alla sera moderati da Ovest con intensità tra 19km/h e 28km/h. La visibilità più ridotta si avrà a mezzanotte e sarà di 1840m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.7, corrispondente a 280W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu