D&G, l’amore per Napoli rivive nello stile della nuova collezione

Grande Napoli
Vota questo articolo

L’omaggio dei due stilisti all’artigianato made in Capri

Sono ormai passati dieci giorni dal grande evento di Dolce&Gabbana che ha smosso una città intera. È stato indiscutibilmente l’evento dell’anno nei cuori di tutti i napoletani, e non solo. Ma l’amore dimostrato dai due stilisti non si è certo esaurito nei quattro giorni di festa, piuttosto rivive nello stile scelto per la nuova collezione.

Tanto si è detto dei ricami che raffigurano il Vesuvio, delle stampe del Castel dell’Ovo per le giacche da uomo, della maglia numero 10 con la scritta “Sofia”, dello stile barocco ispirato a San Gennaro per la haute couture femminile, ma cosa dire invece delle Maioliche di Capri stampate sui tessuti della nuova collezione autunno inverno?

Si legge sul sito ufficiale di D&G: “Le ceramiche dipinte a mano offrono ispirazione per le stampe maiolica, in cui esuberanti tonalità di rosso, giallo, blu e verde, fiori e foglie stilizzati creano meravigliosi motivi decorativi. Le frange annodate a mano degli orli e delle maniche sono un tributo all’artigianalità caprese”.

Ancora una volta i due stilisti scelgono Instagram per rivelare gli abiti di punta della collezione con Capri e i Faraglioni a fare da cornice alla nuova campagna pubblicitaria.

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu