De Magistris: in preparazione un’ordinanza per la movida di Chiaia a Napoli

Valentina Cosentino

Il Corriere del Mezzogiorno riporta un intervento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Tagadà su La7.

 

Il sindaco annuncia che è allo studio del comune un’ordinanza che prevede la trasformazione di Chiaia in isola pedonale per consentire alle persone di avere più spazio e scongiurare assembramenti nelle ore della Movida.

L’ordinanza dovrebbe prevedere nuovi orari di chiusura e nuove regole per l’occupazione del suolo da parte delle attività di ristorazione.

 

Così De Magistris su La7. «L’ordinanza emessa qualche giorno fa dal presidente della Regione De Luca non c’entra nulla con la movida noi invece emetteremo un provvedimento con cui puntiamo ad evitare la concentrazione delle persone e a distribuirle meglio in tutta la città. Riteniamo che questo sia il modo migliore per non far morire le attività economiche e per contrastare meglio la pandemia».

 

Il provvedimento del comune potrà però andare in vigore solo alla scadenza dell’ordinanza regionale che al momento limita gli orari di apertura dei locali e  la distribuzione di alcolici. Il termine, salvo proroghe, è fissato al momento al 21 ottobre.

 

punti su cui si sta lavorando vanno anche incontro alle richieste dei residenti. Saranno imposti di nuovo i limiti di occupazione per gli spazi esterni e gli orari di chiusura dalla domenica al giovedì è fissato all’una di notte, il venerdì e il sabato fino alle 2.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu