De Laurentiis e Spalletti, la querelle arriva a San Gregorio Armeno
Il maestro Genny Di Virgilio realizza due statuine che ritraggono i protagonisti della vicenda

La querelle tra Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti continua a tenere banco. Dopo la decisione del tecnico toscano di accettare l’incarico di commissario tecnico della Nazionale italiana, il presidente del Napoli ha chiesto il pagamento di una penale di 3 milioni di euro. L’ex tecnico del Napoli, dal canto suo, ha negato di aver firmato un accordo in tal senso e ha annunciato di essere pronto a ricorrere in tribunale.
La storia è finita anche sulle strade di San Gregorio Armeno, la via dei presepi di Napoli. Il maestro Genny Di Virgilio ha realizzato due statuine che ritraggono i protagonisti della vicenda. Il presidente tiene in mano una cartellina con la scritta “3 milioni di penale, mentre l’allenatore, col tricolore sulla giacca, è pensieroso. Le statuine sono state subito apprezzate dai passanti.
Il Complesso degli Incurabili: Una storia unica e affascinante di cura e fedeUn simbolo della vicenda
L’autore delle opere ha voluto realizzare queste statuine per “scherzare” sulla situazione, ma anche per sottolineare il clima di tensione che si è creato tra De Laurentiis e Spalletti. La querelle tra i due è destinata a continuare, ma intanto le statuine di San Gregorio Armeno sono diventate un simbolo della vicenda.
Il maestro rappresenta la quarta generazione di artigiani, arte che ha ereditato dai suoi nonni. Queste le sue parole sul sito ufficiale: ” Mi dedico con passione alla creazione dei celebri pastori napoletani nello splendido stile del Settecento. Oltre a ciò, do vita a statuine che raffigurano non solo i personaggi storici, ma anche quelli contemporanei dell’attualità e del mondo dello spettacolo”.
