Daily Telegraph: Napoli è la più bella d’Italia

napoli telegraph

Altro che Coppa Uefa, Napoli è una città da Champions. A dirlo non è Platini ma il Daily Telegraph, un autorevole quotidiano inglese. Napoli, infatti, è stata premiata come la città italiana più amata dai lettori del giornale, ottenendo più del 50% delle preferenze. I risultati sono emersi a da un sondaggio lanciato dal Telegraph e questo successo ci rende orgogliosi della città dove, nel bene e nel male, viviamo, ridiamo e soffriamo.

Il gioiello da riconquistare

Il fatto che anche oltre Manica il panorama partenopeo sia la cartolina preferita dai turisti fa capire la straordinaria bellezza dello scenario che ci circonda. Al sondaggio è seguito l’articolo del Telegraph, intitolato “Napoli, passione e morte in un gioiello sottovalutato d’Italia“, che si conclude con un’esortazione che è un vero e proprio slogan: “It is time for visitors to reclaim it” che tradotta in italiano vuol dire: “E ‘tempo per i visitatori di riconquistarla”. Un invito che può essere esteso anche a tanti napoletani che non conoscono i tesori nascosti della propria città. E’ tempo che il “gioiello sottovalutato” di cui parla il Telegraph ritorni a brillare.

Seguici anche su facebook per esser sempre aggiornato su eventi, cultura e società di Napoli: diventa fan della nostra pagina!

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu