Crollo delle temperature e acquazzoni su Napoli, è arrivato l’inverno

Grande Napoli
Crollo delle temperature e acquazzoni su Napoli, è arrivato l’inverno
Vota questo articolo

Dopo che l’Italia è stata investita da venti freddi settentrionali che di fatto l’hanno fatta piombare in pieno Inverno, ora è il turno delle perturbazioni atlantiche che mieteranno piogge e nevicate su molte regioni. La prima di queste arriverà Mercoledì 29.

SITUAZIONE – Una bassa pressione si colloca sul mar Ligure pronta a scivolare verso il Tirreno centro-meridionale.

 

Ecco le previsioni su Napoli de IlMeteo.it

 

Giovedì 30 Novembre: giornata caratterizzata da pioggia alternata a schiarite, temperatura minima 10°C, massima 16°C. In particolare avremo pioggia debole al mattino, piovaschi intermittenti al pomeriggio, qualche nube sparsa alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 3, mentre la minima alle ore 23 sarà di 10°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1410m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 1400m alle ore 19. I venti saranno moderati da Ovest per tutto il giorno con intensità di circa 28km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 1 e sarà di 1270m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 1.1, corrispondente a 354W/mq.

Venerdì 1 Dicembre: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 12 e sarà di 12°C, la minima di 9°C alle ore 7. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 13km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 14km/h, alla sera deboli da Sud-Est con intensità tra 8km/h e 13km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 0.8, corrispondente a 304W/mq.

Sabato 2 Dicembre: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni anche temporaleschi, temperature comprese tra 9 e 11°C. In particolare avremo precipitazioni piovose diffuse al mattino, veloci piovaschi al pomeriggio, temporale e schiarite alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 11°C, la minima di 9°C a mezzanotte, lo zero termico più basso si attesterà a 1240m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 720m, alle ore 11. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud con intensità di circa 27km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 9km/h, moderati da Ovest alla sera con intensità di circa 11km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 11 e sarà di 2280m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.4, corrispondente a 215W/mq.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu