Crollo palazzina a Saviano, migliorano le condizioni del piccolo Gennaro: aggiornamenti
Ricoverato al Santobono il piccolo Gennaro, sopravvissuto al crollo della palazzina a Saviano: le sue condizioni migliorano.

Gennaro Rosalio Zotto, di appena due anni, è il più piccolo dei tre fratelli coinvolti nella tragedia di Saviano. Attualmente ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli, le sue condizioni cliniche continuano a migliorare.
Crollo a Saviano, il piccolo Gennaro combatte: le condizioni migliorano
Ricoverato all’ospedale pediatrico Santobono, continuano a migliorare le condizioni cliniche del piccolo Gennaro Rosalio Zotto (2 anni): la prognosi è buona e, dopo la seconda notte, il quadro continua a migliorare.
Gennaro è attualmente ricoverato per un lieve trauma cranico e altri traumi agli organi interni, ma non ha la frattura del femore, che era stata ipotizzata subito dopo l’arrivo al Pronto soccorso e avrebbe comportato un’operazione.
Solo il piccolo Gennaro e suo padre, Antonio Zotto (40 anni), sono riusciti a salvarsi dalla tragedia consumatasi la scorsa domenica mattina, 22 settembre, a Saviano, quando lo scoppio di una bombola del gas ha provocato il crollo di un’intera palazzina rialzata e la morte di 4 persone: la nonna ottantenne Autilia, la madre Vincenza, 41, con i figli Autilia Pia di 4 e Giuseppe di 6 anni. I corpi sono stati rinvenuti tra le macerie durante le lunghe operazione di soccorso, che si sono protratte fino alla notte del giorno dopo la tragedia.
Per quanto riguarda Antonio Zotto, papà di Gennaro e secondo superstite, è ancora in prognosi riservata al Centro Grandi ustionati del Cardarelli e i medici non si esprimono su quante possibilità abbia di riprendersi.
Nei prossimi giorni il personale sanitario valuterà quale dovrà essere il percorso psicologico di cui necessariamente avrà bisogno Gennaro, mentre le preghiere sono rivolte al papà, ancora in condizioni critiche.

