Una storia che ha commosso tutti
La sua storia ha commosso tutta Italia, ma è proprio da Napoli che arriva un aiuto concreto per il ventenne abbandonato dalla madre. La sua storia ha commosso tutti a C’è posta per te di Maria De Filippi. Cristian è un ragazzo che ha sofferto molto, ma da oggi pare che i tempi duri siano solo un brutto ricordo.
«Questo amore che sto ricevendo è il dono più grande dopo la nascita di mio figlio Ivan». Cristian Badalamenti ha trovato a Napoli una seconda famiglia. Quella dell’associazione “La Forza delle donne” presieduta da Elisa Russo.La forza delle Donne, attravero la sua rete è riuscita a trovare un lavoro a Cristian e gli ha regalato anche una piccola automobile.
«La forza delle Donne non nasce solo per seguire i casi di violenza sulle donne con un’equipe di avvocati, psicologi, ginecologi e con lezioni di MGA – racconta Elisa Russo – Tutti i casi in cui c’è bisogno di un sostegno concreto noi ci siamo. Sono mamma di tre ragazzi e non potevo girarmi dall’altra parte. Ho pensato a cosa potesse servire nell’immediato a un ragazzo di 18 anni, appena diventato papà di Ivan. Un lavoro e un’auto è ciò che ho potuto fare subito e l’idea non è tutta mia. Accanto a me in questa decisione, i miei figli Ciro, Alessandro e Roberto e un amico, Ciro Barone».
-
1 Crollo parziale di una chiesa a Napoli
-
2 E così L’Amica Geniale riporta il lungomare di Napoli agli anni ’70
-
3 Napoli antica e misteriosa: un nuovo format a puntate
-
4 Viaggio nella stazione metro Duomo. Sarà bellissima, ecco quando aprirà!
-
5 O ciuccio e Fechella: significato dell’espressione e legame col Calcio Napoli
-
6 Na femmina e na papera arrevutajeno Napule: il significato del detto napoletano
-
7 La storia di Vico Alabardieri e Belledonne a Chiaia
-
8 L’origine ed il significato del termine “Cafone”
-
9 Mannaggia Sacripante: significato e origine dell’espressione napoletana
-
10 Il timballo di pasta borbonico: la storica ricetta di Ferdinando II
Stupendi e umani. Avete saputo dare concretamente l’aiuto necessario per dare una svolta al dolore che si porta dentro questo ragazzo! Vorrei poter fare anch’io qualcosa per mio nipote che 9 anni fa ha perso mamma e papà in un tragico incidente.Si è sposato ed ha un bimbo do 10 mesi ma non riesce a trovare lavoro e la famiglia che ha creato, forse anche pensando di colmare un grande vuoto, oggi vacilla di fronte alle esigenze materiali. Siete fantastici, se mai leggeste questa mail, mi piacerebbe avere dei contatti con voi. Buon lavoro e continuate a fare del bene! Assunta Turzo