Covid, vaccini: arriva il Moderna Day all’Asl di Caserta
Un'ennesima iniziativa funzionale ed efficace per effettuare un'accelerazione sulla campagna di immunizzazione. Tutti i dettagli.
E dopo il successo degli Astra Day, sempre nel territorio dell’Asl di Caserta arriva il Moderna Day: target di riferimento elettivo gli over 65.
Le prenotazioni saranno possibili a partire da oggi ore 12 sul portale dedicato, l’appuntamento è per dopodomani, mercoledì 19 maggio. Per la registrazione occorre codice fiscale, tessera sanitaria, e-mail e numero di cellulare.
Dopo la registrazione, l’Asl verificherà i requisiti, ed invierà comunicazione di avvenuta prenotazione via sms e via e-mail, con orario e sede dove recarsi.
Il Moderna Day si svolgerà presso tutti i centri vaccinali di competenza della suddetta Asl, e sarà esclusivamente riservato ai residenti nel territorio con più di 65 anni.
Rispetto all’Astra Day previsto per domani 18 maggio, questa giornata durerà di meno anche tenendo conto dell’età più avanzata degli utenti. Inizierà infatti alle 7:30 del 19 maggio per terminare, dopo 17 ore e mezzo, alle 23 del medesimo giorno.
E la stessa Asl comunica sui posti che “verranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione e distribuiti nei vari centri vaccinali dell’Asl, all’esaurimento dei posti è previsto overbooking; la coda di overbooking verrà utilizzata per successive convocazioni“.
In totale si prevedono 5.000 dosi di vaccinazioni.

