Covid, ospedali sotto pressione: la Campania passerà in zona gialla?
La Campania, seconda Regione d'Italia per nuovi positivi dopo la Lombardia, è pronta al passaggio in zona gialla dalla prossima settimana?
La Campania è destinata al passaggio di fascia dalla prossima settimana? La situazione Covid, per quanto sembra essersi tenuta sotto controllo con ricoveri e terapie intensive, rischia di gravare sul sistema sanitario della Campania. Gli ospedali, infatti, risultano presi sotto assedio ed in grave affaticamento anche a causa della mancanza di personale. Inoltre, i contagi negli ultimi giorni hanno raggiunto cifre record: nelle ultime 24 sono stati registrati oltre 24.000 positivi. La decisione, come ogni settimana, potrebbe essere presa proprio oggi, venerdì 14 gennaio. E scatterebbe, nel caso, da lunedì 17 gennaio.
tensione al Cotugno nella giornata di ieri, quando un parente di un paziente ha rotto un vetro. Una dottoressa è rimasta ferita alla mano. Per gestire al meglio la situazione, riporta Repubblica, il direttore dell’Asl Napoli Centro 1 Ciro Verdoliva ha riaperto il San Giovanni Bosco. Sarà dedicato ai pazienti Covid, con tampone molecolare accertato positivo in necessità di ricovero. Il sindacato degli infermieri Nursind, inoltre, sottolinea altri problemi: il certificato di fine quarantena che tarda ad arrivare per gli ex positivi e le lunghe file per la somministrazione delle terze dosi.
Amica Geniale 3: svelata la data di messa in onda della terzaAnche questa settimana dunque la Campania è in bilico per il passaggio alla zona gialla, anche se, va sottolineato, in termini pratici cambia poco per i cittadini in termini di restrizioni.