COVID-19, provvedimenti governativi e comportamenti sociali

Grande Napoli

La Professoressa Gabriella Punziano, ricercatore senior e professore di seconda fascia abilitato in Sociologia generale, e docente di Nuovi dati e nuovi metodi per l’analisi della comunicazione presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con la Dott.ssa Lucia Velotti (The City University of New York) e un team di ricerca internazionale, sta conducendo uno studio sui provvedimenti normativi e sui comportamenti sociali nell’emergenza COVID-19.

 

Ogni cittadino può dare il proprio supporto, compilando il questionario a questo link —> https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScgNwFRj6ajNOT0vQcCX8PiVHi5HpYSf1HYTWb3lboK3iJjAA/viewform?fbclid=IwAR2Dxs6t8D0LzewHUsf0eZbKu1M-vm_6SPpHcDLPhwGMjhavnJLZU5KlPf8

 

 

Si tratta di un importante progetto di ricerca su fenomeni sociali e comunicativi legati al COVID-19 che nasce proprio a Napoli!
Il contributo di tutti può essere decisivo per i risultati della ricerca, che punta a stimolare il dibattito pubblico sulle misure da attuare nelle prossime fasi di gestione dell’emergenza!

 

Lo scopo dello studio al quale si chiede di contribuire è quello di comprendere il ruolo giocato dall’orientamento culturale nel supportare diverse restrizioni governative messe in atto per contrastare la diffusione del coronavirus, COVID-19. A tal proposito, saranno prese in considerazione anche le dimensioni socio-demografica, informativa e dei comportamenti nel quotidiano.

Il progetto include una rilevazione di dati tramite un questionario somministrato via CAWI (questionario online di libero accesso) sviluppato tramite l’applicazione Google Form. I dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente dalla Dott.ssa Lucia Velotti, responsabile dello studio, e dalla Dott.ssa Gabriella Punziano, responsabile per la parte metodologica.

Lo studio è condotto sia in Italia che negli Stati Uniti d’America ed è completamente anonimo. Il numero totale di partecipanti da raggiungere è di almeno 1000 persone. La partecipazione alla ricerca non comporta alcun rischio per i partecipanti. La partecipazione allo studio non comporta nessun beneficio diretto al partecipante anche se indirettamente la partecipazione allo studio contribuirà alla comprensione dei problemi collegati a comunicare con le persone che hanno diverse orientamenti culturali.

Per partecipare allo studio devi leggere e accettare quest’informativa. La durata del questionario è di 15 minuti.
Per domande sullo studio, contatta la responsabile dello studio, Dr.ssa Lucia Velotti al seguente indirizzo email lvelotti@jjay.cuny.edu. Se hai domande sui tuoi diritti come partecipante alla ricerca, contatta l’addetto per CUNY all’amministratore della ricerca al numero +1- 646-664-8918 o per email HRPP@cuny.edu.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu