COVID-19, DIVIETO SPOSTAMENTI DURANTE LE FESTIVITÀ DI PASQUA

Grande Napoli

CORONAVIRUS: questa mattina ho inviato agli enti e alle autorità competenti una nota nella quale si raccomanda il rispetto delle ordinanze fin qui emanate.

In particolare, si ricorda è che vietato qualsiasi spostamento non motivato dall’autocertificazione e si invitano le forze dell’ordine a rafforzare i controlli per il rispetto delle ordinanze con particolare riferimento alle disposizioni previste per chi rientra da fuori regione.

 

n vista di Pasqua e Pasquetta il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca raccomanda a Comuni, Prefetture, aziende e concessionari di trasporto di “intensificare, da oggi e fino al 13 aprile” i controlli presso caselli autostradali, stazioni ferroviarie, porti ed aeroporti “al fine di assicurare il rigoroso rispetto delle disposizioni” in vigore, in particolare il divieto di spostamento da un comune all’altro valido a livello nazionale. In caso di trasgressione andranno applicate le sanzioni statali (multa da 400 a 3000 euro) e la quarantena per 14 giorni prevista dall’ordinanza regionale in vigore. Il governatore ha inviato in proposito una lettera a tutte le istituzioni ed aziende competenti.

 

 

Scarica la nota 👇

http://www.regione.campania.it/assets/documents/raccomandazione-urgente-rientri-9-aprile-data-1.pdf



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu