Covid – 19 a Napoli: i risultati degli ultimi tamponi e le misure in atto

Valentina Cosentino

Nella tarda serata di ieri sono stati resi noti i risultati degli ultimi tamponi effettuati nella giornata di martedì. L’unità di crisi della Protezione civile della Regione Campania comunica che nel pomeriggio erano stati esaminati 80 tamponi al centro di riferimento dell’ospedale Cotugno di Napoli: 10 dei quali sono risultati positivi. In attesa della conferma ufficiale da parte dell’Istituto superiore di sanità, il totale dei casi positivi in Campania è pari a 147, di cui 2 guariti.

 

Intanto la Regione continua il suo percorso di adeguamento delle strutture sanitarie per fronteggiare il picco dell’emergenza. In particolare saranno subito assunti  circa 1.200 infermieri, sulla base del decreto-legge sanità n. 14/2020, che consentirà queste assunzioni straordinarie a tempo.

 

Inoltre il presidente della Regione comunica che ha avviato un aumento del 50% dei posti letto per la rianimazione e circa il 70% dei posti di degenza: in 48 ore sono stati creati 56 posti di rianimazione e 55 di sub-intensiva e 200 di degenza malattie infettive e pneumologia.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu