Costa Crociere riparte da Napoli: inaugurato il primo viaggio della Smeralda
Dopo i giorni più bui della pandemia da Covid-19, la Costa Crociere sceglie il porto di Napoli per ripartire. La nuova Costa Smeralda inaugura il ritorno all'attività.
Ieri mattina è approdata -nel porto di Partenope – la nuova ammiraglia di Costa Crociere, Costa Smeralda. La prima nave a ripartire dopo l’ora più buia del Covid-19. Una ripartenza che rende onore ed omaggio alla città di Napoli come ormeggio per eccellenza, regina di tutte le città del mare. Una nave, per giunta, totalmente alimentata a gas naturale: la prima a ripartire dal turismo, ma anche dalla natura. Il fabbisogno intero di acqua del natante viene assimilato dall’acqua marina stessa, trasformata da dissalatori appositi. Il consumo, inoltre, è ridotto al minimo grazie ad un sistema intelligente. Infine, la raccolta indifferenziata a bordo è obbligatoria.
La Costa Crociere farà scalo a Napoli ogni lunedì, per tutto il mese di giugno. Dal 6 luglio, invece, farà scalo a Napoli la Costa Firenze, una nuova nave ispirata al Rinascimento fiorentino. Gli scali nel capoluogo campano cadranno ogni martedì. Il Covid non ha ancora deposto le sue armi, dunque gli accessi alla crociera saranno dimezzati. Ma la splendida nave potrà accogliere a bordo, comunque, circa duemila passeggeri.
Ischia: arriva Nemo, il sommergibile per esplorare le meraviglie sommerseIl lento ritorno alla normalità appare sempre più vicino.