Cosa regalano i napoletani a San Valentino

Dal Plaid personalizzato con foto, al cuscino con dedica, tutti i consigli su cosa regalare a San Valentino e lasciare il partner... senza fiato!

Tradizioni e Curiosità
Articolo di , 22 Gen 2016
5875

E va bene lo ammetto, anche a me, nonostante sia contraria al consumismo spietato, piace ricevere un regalo. Ma chi direbbe mai il contrario? Figuriamoci poi un regalo per San Valentino
Un regalo riserva in se un gesto bellissimo, perchè nel riceverlo ci si sente apprezzati. Ed è vero che “basta il pensiero” a renderci felici, perchè, diciamocelo, anche se la società cambia sempre più in fretta, noi napoletani rimaniamo sotto sotto un po’ tutti dei romanticoni a cui piace fantasticare. E immaginiamo il nostro lui o la nostra lei: chissà quanto sarà stato difficile decidere cosa regalarmi; quando sarà andato/a a comprarlo? Come gli è venuta questa idea? etc.

Vi state chiedendo come fare a regalare qualcosa che piaccia? Qualcosa di originale?
Certo a noi napoletani l’ingegno e la fantasia non ci mancano affatto, ma contrariamente a ciò che pensate, non ci vuole un grande sforzo per trovare il regalo giusto, nè tanti soldi per lasciarci di stucco.
A volte basta l’offerta giusta, un po’ di ricerca in rete, conoscere (si spera) i gusti del partner e soprattutto, giocare d’anticipo!

La lingua Napoletana e la parola "ricchione"

Ebbene si, la tempestività è tutto, e cercare di acquistare o quantomeno iniziare a pensare al giusto regalo per San Valentino, ti permette di trovare le offerte migliori, di ragionare bene sul regalo da fare, e vivere anche con una piacevole ansia, il momento in cui si “dimostrerà” il nostro amore.

Ecco cosa regalano i napoletani a San Valentino

  1. La colazione a letto

    Partiamo subito con un must degli ultimi tempi, la colazione a casa. Immaginate una mattina di essere svegliati da un barista che vi consegna la colazione direttamente in camera; appena svegli e ancora sotto le coperte, poter leggere un bigliettino d’amore scritto dal tuo lui o dalla tua lei, e fare colazione con dei fiori freschi a profumare e decorare la stanza… davvero un sogno.

    San-Valentino-colazione-letto

  2. Il plaid personalizzato con foto

    Sempre restando in tema “letto”, un regalo unico e originale, molto in voga negli ultimi tempi qui a Napoli, è la scelta di una calda coperta personalizzata o di altra biancheria da letto da personalizzare con le vostre foto, quelle delle esperienze fatte insieme. Niente di più romantico e unico e che rimarrà per sempre tra i più bei ricordi.
    plaid-personalizzato-con-foto

  3. Il gioiello personalizzato

    Un classico intramontabile, un gioiello con le vostre iniziali, con il nome della vostra amata, o con quello dei vostri bambini. Ogni donna si sentirebbe speciale nel riceverlo. Per di più, come recita il claim di una famosa pubblicità: un gioiello è per sempre!

    san-valentino-regalo-collana-con-nome

  4. La cena fuori

    Napoli in questa è unica, offre davvero tanti spunti e punti magici, dove andare a trascorrere un indimenticabile San Valentino. Pozzuoli tra le tante mete, è molto romantica nel suo piccolo porto, di sera con le luci che si riflettono sull’acqua. Inoltre offre davvero un’ampia scelta per la ristorazione, permettendovi così di cercare, con calma, il ristorante più adatto a voi, per la veduta, per la location o per il prezzo.

    cena-san-valentino-romantica-pozzuoli

  5. La giornata di relax alle Terme

    Napoli ne è ricca, posti magnifici ed incantevoli dove passare un’intera giornata tra massaggi, relax, benessere fisico e mentale. Immaginate come se stesse con il vostro lui o la vostra lei in un centro termale, non vi sentite già meglio?

    benessere-relax-coppia-san-valentino-terme

    Ischia si presta moltissimo a questa opzione e, nello sceglierla, potreste unire la giornata alle terme in un vero e proprio, intero, weekend di benessere, da dedicare a voi due.

    terme-ischia-san-valentino

  6. Una notte d’amore in albergo

    Molto spesso non si ha il tempo giusto da dedicare davvero alla coppia. Certo uscire, andare al ristorante insieme, stare con gli amici, un film a casa per chi può, sono tutti momenti molto belli da passare insieme. Ma diciamoci la verità, l’intimità della coppia è tutta un’altra cosa. Ci sono alberghi a Napoli e dintorni, nemmeno troppo costosi, che una volta tanto vale la pena di visitare per prenotare una stanza e dedicarvi finalmente a voi due. Lontano da amici, parenti, figli.
    Una serata da passare insieme vivendo il brio di farlo fuori dal solito contesto.relax-per-lei-lui-notte-albergo-san-valentino

  7. Galamella con etichetta personalizzata

Quest’anno a stupire la vostra dolce metà ci pensa Galamella  con un regalo davvero speciale:  gli esclusivi vasetti di creme spalmabili con etichette personalizzate. Voi dovrete solo scegliere il vostro gusto preferito e portare la vostro foto del cuore, nel giro di un’oretta al massimo avrete il vostro vasetto personalizzato da regalare a chi amate, un ricordo dolcissimo per una giornata speciale!

 

 

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...