Coronavirus, un nuovo caso a Benevento. Si attende la conferma da Roma

Grande Napoli

Quarto probabile caso di coronavirus in Campania. In mattinata un  tampone proveniente da Benevento ha evidenziato la presenza del coronavirus covid-19. Si tratta di un amico della paziente risultata positiva al coronavirus nel territorio di Caserta, i due hanno viaggiato nella stessa auto per tornare dalla Lombardia, come riportato da Repubblica Napoli. Sono stati intato attivate tutte le misure di sicurezza del caso e la quarantena per il paziente e le persone a lui vicine.

 

La Protezione Civile della Regione Campania, riunita con la propria task force, comunica che tutti i tamponi eseguiti in laboratorio fino alle ore 15 presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno di Napoli, sono risultati negativi.
Si comunica, inoltre, che un tampone esaminato oggi, relativo a una persona della provincia di Benevento (un contatto avuto dalla paziente risultata positiva al coronavirus nel territorio di Caserta) ha avuto esito positivo.
Si attendono ora le analisi dell’Istituto Superiore di Sanità. Tutte le procedure previste dai protocolli ministeriali sono state già avviate.

 

L’Istituto superiore di sanità ha appena inviato comunicazione formale che conferma i tre casi di positività in Campania. Lo comunica la direzione strategica dell’Azienda Ospedaliera dei Colli la quale, ribadisce che, nel corso della giornata di ieri, sono stati effettuati i tamponi sui contatti dei tre che hanno dato esito negativo. I tre casi si sono verificati nel Casertano, nel Salernitano ed a Napoli.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu