Primo contagiato a Napoli
Dopo i casi delle ragazze di Caserta e del Cilento, c’è un caso di probabile contagio a Napoli per Coronavirus dopo il primo test risultato positivo, si tratta di un 50 enne anche lui rientrato dalla Lombardia e dopo qualche giorno ha accusato un malore.
Manca ancora il secondo test, che viene fatto a Roma dall’Istituto Superiore di Sanità per verificare che si tratti dell virus proveniente dalla Cina. Esattamente per lo stesso motivo si attendono anche i risultati sugli altri due casi registrati in Campania.
L’uomo è stato posto in isolamento domiciliare nella sua abitazione a San Carlo all’Arena, e le sue condizioni di salute non destano preoccupazione. Il primo tampone di verifica è stato analizzato dall’ospedale Cotugno.
Sono due ragazze, invece, le prime contagiate da Coronavirus in Campania, anche loro rientrate dalla Lombardia, una 24enne di Caserta, che si era recata a Milano per trascorrere un periodo di vacanze con una coppia di amici, e di una 26enne di origini ucraine rientrata da Cremona nel Cilento dove vive la famiglia. La giovane casertana si è presentata al pronto soccorso del Cotugno senza presentare sintomi preoccupanti. L’esame positivo al Coronavirus, dopo una prima ipotesi di farla rientrare a casa, ha consigliato ai medici un ricovero per evitare altri contagi. Nel frattempo sono stati sottoposti a test anche i familiari e la coppia di amici della giovane che erano stati con lei a Milano.
La contagiata salernitana, residente a Montano Antilia, si è presentata nella notte all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Aveva febbre alta e difficoltà di respirazione. Dopo i primi controlli, e la conferma della positività al tampone, è stata subito trasferita al Cotugno di Napoli. Il sindaco del paesino cilentano ha posto in quarantena tutte le persone che erano state in contatto con lei.
-
1 Obiettivo vaccini in Campania: la grande sfida di De Luca
-
2 Il libro magico di San Pantaleone. Il medico santo invocato a Napoli per vincere i numeri al lotto
-
3 Elementari in Campania: da domani tutti a scuola
-
4 Crollo parziale di una chiesa a Napoli
-
5 E così L’Amica Geniale riporta il lungomare di Napoli agli anni ’70
-
6 Napoli antica e misteriosa: un nuovo format a puntate
-
7 Viaggio nella stazione metro Duomo. Sarà bellissima, ecco quando aprirà!
-
8 Vaccini: arrivate nuove dosi dopo appello di De Luca
-
9 O ciuccio e Fechella: significato dell’espressione e legame col Calcio Napoli
-
10 Na femmina e na papera arrevutajeno Napule: il significato del detto napoletano