Coronavirus: primi test positivi in Campania

Paola Palmieri

Primo contagiato a Napoli

 

Dopo i casi delle ragazze di Caserta e del Cilento, c’è un caso di probabile contagio a Napoli per Coronavirus dopo il primo test risultato positivo, si tratta di un 50 enne anche lui rientrato dalla Lombardia e dopo qualche giorno ha accusato un malore.

 

Manca ancora il secondo test, che viene fatto a Roma dall’Istituto Superiore di Sanità per verificare che si tratti dell virus proveniente dalla Cina. Esattamente per lo stesso motivo si attendono anche i risultati sugli altri due casi registrati in Campania.

L’uomo è stato posto in isolamento domiciliare nella sua abitazione a San Carlo all’Arena, e le sue condizioni di salute non destano preoccupazione. Il primo tampone di verifica è stato analizzato dall’ospedale Cotugno.

 

Sono due ragazze, invece, le prime contagiate da Coronavirus in Campania, anche loro rientrate dalla Lombardia, una 24enne di Caserta, che si era recata a Milano per trascorrere un periodo di vacanze con una coppia di amici, e di una 26enne di origini ucraine rientrata da Cremona nel Cilento dove vive la famiglia. La giovane casertana si è presentata al pronto soccorso del Cotugno senza presentare sintomi preoccupanti. L’esame positivo al Coronavirus, dopo una prima ipotesi di farla rientrare a casa, ha consigliato ai medici un ricovero per evitare altri contagi. Nel frattempo sono stati sottoposti a test anche i familiari e la coppia di amici della giovane che erano stati con lei a Milano.

 

La contagiata salernitana, residente a Montano Antilia, si è presentata nella notte all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Aveva febbre alta e difficoltà di respirazione. Dopo i primi controlli, e la conferma della positività al tampone, è stata subito trasferita al Cotugno di Napoli. Il sindaco del paesino cilentano ha posto in quarantena tutte le persone che erano state in contatto con lei.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu