Coronavirus: arriva in Campania un team di medici dalla Germania

Paola Palmieri

Medici dalla Germania per aiutare la Campania

In arrivo dalla Germania un team di medici per fronteggiare l’emergenza Coronavirus in Campania.

 

Ad annunciarlo è stato il vice-capo della protezione civile, Agostino Miozzo in conferenza stampa affermando che un team di medici tedeschi è in arrivo in Campania per far fronte all’emergenza Coronavirus: “La Germania ha dato la disponibilità ad un supporto con un team che sarà inviato in Campania”, ha detto Miozzo.

 

Intanto Enrico Coscioni, consigliere per la Sanità del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca al termine della riunione che si è tenuta oggi con i rappresentanti della sanità privata convenzionata ha affermato “Abbiamo chiuso l’accordo con il privato convenzionato. Le cliniche della Campania hanno messo a disposizione della sanità regionale tremila posti letto tra covid e non covid. L’accordo sarà operativo da domani ” Le cliniche hanno messo a disposizione – spiega Coscioni – anche alcuni posti di terapia intensiva, ma non sono molti. Però l’aiuto per l’emergenza arriverà sulla degenza dei positivi che non possono stare a casa: ci saranno posti per la degenza a media e bassa intensità, ma anche per il ricovero dei clinicamente guariti”.

 

Coscioni ha spiegato che i sanitari in arrivo dalla Germania saranno tutti diretti all’ASL NAPOLI 3 Sud: “Si tratta al momento, di due anestesisti e due infermieri specializzati che andranno all’Asl Napoli 3 Sud, arriveranno in un paio di giorni”.

 

(Fonte La Repubblica.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu