Coppa Italia: la vittoria del Napoli, i giocatori acclamati dalla folla

Valentina Cosentino

 

Un per i tifosi e non da non dimenticare. L’amata squadra cittadina ha portato a casa l’ambita vittoria in Coppa Italia dopo un match combattuto con la nemica di sempre, la Juventus guidata da Maurizio Sarri.

 

La partita, vinta ai rigori dalla SSC Napoli guidata Rino Gattuso, ha riportato una vittoria che in città è stata festeggiata come sempre in strada. Al fischio di fine della partita tantissima gente in strada per festeggiare la vittoria dimenticando per una notte tutte le difficoltà di questi ultimi mesi.

 

Dal Vomero ai Quartieri a Piazza Plebiscito hanno voluto festeggiare. E appena si è diffusa la notizia che i giocatori sarebbero arrivati a Napoli in nottata da Roma con un Freccia Rossa subito i tifosi si sono concentrati a piazza Gariabldi per attendere la squadra che era attesa per le 2,oo.

 

Considerati i rischi legati all’ordine pubblico, si è poi deciso di fermare il treno ad Afragola, ma appena trapelata la notizia i tifosi si sono spostati nella stazione alle porte di Napoli.

 

Impossibile per i giocatori muoversi dal treno in tempi ragionevoli per cui si decide di tentare il rientro su Piazza Garibaldi per poi tornare indietro nuovamente ad Afragola dove intanto le forze di polizia erano riuscite a creare un cordone di sicurezza per favorire l’uscita dei giocatori.

 

Dopo le 3,30 i giocatori sono scesi dal treno e hanno voluto salutare i tifosi che ancora li attendevano con i consueti cori. Gattuso è stato l’ultimo a scendere dal treno.

 

Fonte: repubblica.it

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu