Concorsone per 2.800 assunzioni al Sud nella Pubblica Amministrazione

Grande Napoli

È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale (sezione concorsi ed esami) il bando per l’assunzione di 2.800 tecnici nelle amministrazioni del Mezzogiorno, dopo la firma del decreto del presidente del Consiglio dei ministri, su proposta della ministra del Sud, Mara Carfagna, di concerto con i ministri della Pa e dell’Economia dei giorni scorsi.
Il concorso, ha spiegato Carfagna, «è una doppia opportunità per laureati e professionisti: conquistare un lavoro di qualità e partecipare alle progettazioni per la rinascita del nostro Mezzogiorno».

 

Il ministro della Pa, Renato Brunetta: «Abbiamo stabilito un cronoprogramma serrato: 100 giorni dalla pubblicazione del bando all’assunzione» con prove «in piena sicurezza».

 

Dalla pubblicazione del bando ed entro i successivi 15 giorni sarà possibilesulla piattaforma digitale step one 2019», gestita dal Formez, per partecipare alle procedure che permetteranno l’assunzione rapida a tempo determinato (massimo 36 mesi) di 2.800 tecnici qualificati, chiamati a supportare le amministrazioni pubbliche di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia nell’attuazione dei progetti del Recovery plan. Formez cura anche la pianificazione e l’organizzazione della logistica delle sedi per la prova scritta in sedi decentrate.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu