Concorso al Comune di Napoli,130 posti disponibili: posizioni, come fare domanda e requisiti richiesti
Concorso aperto al Comune di Napoli, in scadenza entro fine mese: tutti i profili ricercati, le date e i requisiti per partecipare.
Lavoro a Napoli, si apre la possibilità al Comune. Un nuovo bando per ruoli amministrativi e altri profili, sia a tempo determinato che indeterminato, è in scadenza entro fine mese. Ma cosa bisogna fare per partecipare e quali sono i requisiti richiesti?
Concorso al Comune di Napoli, profili richiesti e scadenze
Il Comune di Napoli ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 130 persone, con scadenza il 25 agosto 2024. Il bando prevede l’assunzione di 50 istruttori tecnici a tempo indeterminato e 80 profili a tempo determinato, che comprendono ruoli amministrativi, funzionari tecnico-economici, agenti di polizia locale e assistenti sociali. Le assunzioni mirano a rafforzare diversi settori dell’amministrazione comunale, con un focus particolare su servizi tecnici e sociali.
Meteo Napoli, arriva il picco di Caronte. Poi, finalmente un po' di refrigerioI requisiti per la partecipazione variano a seconda della posizione. Per gli istruttori tecnici, è richiesto un diploma tecnico o una laurea nel settore specifico, mentre per i funzionari e altri profili specialistici è necessaria una laurea. Gli agenti di polizia locale devono essere in possesso di un diploma di scuola superiore e avere requisiti fisici specifici. Per le assistenti sociali è richiesta una laurea in Servizio Sociale o equipollente e l’iscrizione all’albo professionale.
Il processo di selezione prevede una prova preselettiva, che consiste in un test a risposta multipla, e una prova scritta, che valuterà le competenze specifiche per ciascun ruolo. I candidati devono inviare le domande esclusivamente online, tramite il portale inPA, entro la data di scadenza. È previsto il pagamento di una quota di partecipazione di 10 euro. Le informazioni dettagliate, comprese le date delle prove, saranno comunicate attraverso il portale ufficiale.