“Con tutto il mio cuore” di Vincenzo Salemme: si gira a Napoli

Sveva Di Palma

Si apre il set del nuovo film di Vincenzo Salemme, “Con tutto il mio cuore“.  Per circa sei settimane, il commediografo e attore di Bacoli girerà la pellicola a Napoli. Tratto dalla sceneggiatura teatrale omonima, “Con tutto il mio cuore” riprende le tematiche legate al cuore.  Nell’ “Amico del cuore“, opera fortunata di Salemme, il cuore, per amore o per malattia, era già protagonista dell’opera.

 

La trama del nuovo film promette di essere altrettanto legata al cuore umano. In particolare, il cuore del nuovo personaggio impersonato da Salemme stesso: Ottavio Camaldoli. Professore di latino e greco, uomo buono e – come si dice a Napoli – un po’ “turzo”, si troverà a vivere con il cuore di un altro uomo. Un altro uomo non qualsiasi, ma il delinquente Antonio Carannante, soprannominato ‘O Barbiere.

Questi cuore così diverso e coesistente nel corpo e nell’animo mite del professore può cambiarlo? Ottavio sarà lo stesso dopo il suo trapianto? Vinceranno le superstizioni di donna Carmela, madre del “Barbiere”, o la scienza, che reputa impossibile l’influenza di un organo trapiantato?

 

Lo scopriremo solo in autunno, quando la Medusa Film distribuirà il film nelle sale italiane.

Il cast sarà come sempre gremito di star del cinema nostrano: oltre a Salemme stesso, leggiamo nomi come Serena Autieri, Cristina Donadio e con la partecipazione di Maurizio Casagrande. Fanno parte del cast anche Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Andrea Di Maria, Vincenzo Borrino, Gennaro Guazzo, Ciro Capano, Rodolfo Corsato, Gino Rivieccio e Marcello Romolo.

 

Fonte della notizia: Repubblica.it, Ansa.it

Photo credits by: Movieplayer



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu