Con Hannibal e Scipione arriva il caldo torrido, temperature record!

Grande Napoli
Con Hannibal e Scipione arriva il caldo torrido, temperature record!
Vota questo articolo

LEGGI LE PREVISIONI METEO!

Un campo anticiclonico di origine subtropicale, Hannibal, ha invaso l’Italia. Il suo bordo orientale è accarezzato da venti più freschi settentrionali che sfiorano anche il nostro Paese. Dal 1° giugno l’anticiclone Hannibal lascerà il posto da Scipione, ma nel contempo aria più fresca atlantica raggiungerà l’Italia.

Con la presenza dell’alta pressione il tempo non potrà essere che bello, soleggiato e con un cielo che si presenterà poco o soltanto parzialmente nuvoloso. Una maggior nuvolosità interesserà l’arco alpino, anche con qualche temporale pomeridiano. I temporali però andranno via via intensificandosi dal 2-3 giugno, quando l’influenza delle correnti atlantiche si farà sempre più incalzante. Caldo torrido in alcune regioni d’Italia, con temperature fino ai 34°

Ecco le previsioni de IlMeteo.it a Napoli:

Martedì 30 Maggio: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento, minima 16°C, massima 26°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino e al pomeriggio, nuvolosità sparsa alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 27°C, la minima di 16°C alle ore 6. I venti saranno moderati da Ovest-Sud-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 18km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.6, corrispondente a 1028W/mq.

Mercoledì 31 Maggio: giornata caratterizzata da nubi di scarsa consistenza, temperature comprese tra 17 e 26°C. In particolare avremo poche nubi al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 27-28°C, la minima di 17°C alle ore 5. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 15km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità tra 7km/h e 13km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8, corrispondente a 937W/mq.

Giovedì 1 Giugno: giornata caratterizzata da qualche nube sparsa, min 16°C, max 28°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo poco nuvoloso o velato al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 28°C, la minima di 16°C alle ore 5. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 9km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 16km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità tra 6km/h e 11km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 7.7, corrispondente a 921W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu