Comune di Napoli: al via i controlli sui viadotti cittadini, i primi risultati

Valentina Cosentino
Comune di Napoli: al via i controlli sui viadotti cittadini, i primi risultati
Vota questo articolo

 

Il Comune di Napoli ha diffuso i risultati preliminare del monitoraggio, già da tempo programmato, di alcuni ponti e viadotti cittadini. L’analisi in particolare ha interessato al momento il viadotto sulla SS 162 tra l’ uscita del Centro Direzionale e Corso Malta e sul ponte della Sanità.

 

L’assessorato alla mobilità con l’Ufficio comunale Strade ha provveduto ad effettuare sopralluoghi tecnici che hanno rilevato le
buone condizioni della SS 162. I controlli tuttavia continueranno nei prossimi giorni anche con l’ausilio di un cestello per la verifica del rivestimento di intradosso della sezione di fondo.

 

Sul Ponte della Sanità, la tessitura muraria si presenta in buono stato conservativo. E’ solo presente una macchia che si forma in occasione di eventi temporaleschi. Si è deciso di procedere alla ripavimentazione del ponte potenziando il sistema di captazione delle acque.

 

Il comune al fine di prevenire eventi disastrosi proseguirà nei prossimi giorni  controlli proseguiranno su altri viadotti cittadini anche su eventuale segnalazione da parte della cittadinanza.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu