Colpo del Napoli: è quasi fatta, il campione sarà il nuovo portiere azzurro

Grande Napoli
Colpo del Napoli: è quasi fatta, il campione sarà il nuovo portiere azzurro
Vota questo articolo

Ecco chi è il nuovo portiere del Napoli.

Rimbalzano le voci dal Portogallo: Rui Patricio è il nuovo portiere del Napoli. Sembra manchi solo l’ufficialità, il nuovo guardiano della porta azzurra che sostituirà il partente Pepe Reina su sponda Milan è Rui Patricio, portiere della nazionale portoghese di calcio che parteciperà alla prossima edizione dei mondiali di calcio in Russia.

 

 

L’ultimo difensore in forza allo Sporting Lisbona è nato Leiria il 15 febbraio del 1988. Il portierone di un metro e 90 cm, valore attuale di mercato 16 milioni di euro, è la scelta del Presidente De Laurentis e del mister Carlo Ancelotti per i pali del Napoli per le prossime stagioni.

 

Forte tra i pali e in uscita, non ha il gioco con i piedi di Pepe Reina ma con la partenza di Sarri questa caratteristica potrebbe essere meno importante per il gioco di Ancelotti. Portiere titolare della rappresentativa portoghese, protagonista assoluta del campionato europeo del 2016 che vede proprio i lusitani diventare campioni d’Europa  rappresenta una garanzia:  l’età di 30 anni, il curriculum internazionale, la concentrazione che dimostra tra i pali sono le caratteristiche che hanno convinto il Napoli a puntare su di lui per il prossimo campionato di serie A.

 

di Gabriele Dandolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu