Christmas Gospel Concert

Coca-Cola: in arrivo un’edizione limitata con i soggetti della smorfia

Paola Palmieri

Edizione limitata con i soggetti della smorfia

Coca-Cola conferma lo storico legame con la Campania e per celebrare questa unione la fabbrica casertana produrrà un’edizione limitata di Coca-Cola Original Taste e Coca-Cola Zero.

 

L’iconica bottiglina di vetro da 33cl si vestirà con 6 soggetti della Smorfia napoletana,L’Italia”, “La Risata”, “La Festa”, “La Musica”, “Pulcinella” e “La Tavola Imbandita”, rivisitati dalla creatività degli studenti del corso di Grafica e Web Design della Scuola Comics di Napoli, premiati con una borsa di studio. La limited edition sarà disponibile a partire da novembre.

 

Coca-Cola conferma lo storico legame con la Campania, come conferma la ricerca condotta da SDA Bocconi School of Management che analizza e quantifica l’impatto economico e occupazionale generato da Coca-Cola nel 2018 sulla regione. Lo studio della Bocconi rileva che nel 2018 l’azienda ha distribuito in Campania risorse per un totale di circa 32 milioni di euro, così suddivise: 18 milioni di euro alle famiglie, 13,8 milioni di euro alle imprese e 0,21 milioni di euro allo Stato. Sul fronte occupazionale, emerge che sono oltre 2.100 le persone che dipendono parzialmente o totalmente dai redditi di lavoro generati dalla presenza di Coca-Cola nella regione.

 

Anche dal punto di vista degli investimenti industriali la regione è centrale nelle strategie di Coca-Cola: lo stabilimento di Marcianise, il più grande insediamento produttivo Coca-Cola nel Sud Italia, nel solo 2019 ha ricevuto investimenti per oltre 7.5 milioni di euro in ammodernamenti tecnologici, che si aggiungono ai 2 milioni di euro destinati alla recente installazione dell’impianto di cogenerazione che ne ha migliorato ulteriormente le performance di sostenibilità ambientale.

 

(Fonte la Repubblica.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu