Quali sono le città in cui si mangia meglio al mondo? Napoli battuta da Firenze e Roma
La classifica è stata stilata dal portale internazionale TasteAtlas, una delle più famose guide online di turismo.
I turisti di tutto il mondo hanno votato tramite il portale internazionale TasteAtlas, che tra Facebook, Twitter ed Instagram raggruppa più di 800mila follower. Si tratta di una delle più famose guide online di turismo, e si sa che tra viaggi e cucina c’è un legame fortissimo. La classifica finale viene stilata seguendo una specifica procedura.
Si tiene conto con dalla media delle valutazioni dei migliori piatti locali e regionali serviti in una determinata città. La media delle valutazioni dei piatti nazionali serviti in quella stessa città e la media delle valutazioni di Google dei migliori ristoranti tradizionali.
Lo Stadio Maradona per ospitare matrimoni e prime comunioni: l'idea del Presidente De LaurentiisUn buon risultato per l’Italia in generale, che è seconda solo agli Stati Uniti per numero di località in classifica.
La classifica finale: Napoli al quarto posto
L’Italia è ottimamente piazzata, occupa il primo e secondo posto grazie a Firenze e Roma. Al terzo posto Lima. Al quarto Napoli, suggerite le frittatine, gli spaghetti alle vongole, le sfogliatelle e i babà, ma soprattutto la pizza Margherita, emblema della città. Quinta in classifica Hong Kong.
Ecco quanto riportato da TasteAtlas: “Napoli, la culla della pizza, è una città italiana nota per la vivace vita di strada, i siti storici e le viste mozzafiato sul Vesuvio. La scena gastronomica locale è un’allettante miscela di trattorie storiche e ristoranti contemporanei, con un focus unico sulla pizza napoletana. La cucina tradizionale napoletana è caratterizzata da sapori robusti e ingredienti semplici” .