A Città della Scienza arrivano gli Stati Generali della scuola campana

Grande Napoli
A Città della Scienza arrivano gli Stati Generali della scuola campana
5 (100%) 1 vote

Si terrà a Città della della Scienza, dal 25 al 27 ottobre, la XV edizione dello “Smart Education & Technology Days – 3 Giorni per la Scuola”, una straordinaria occasione per vivere il mondo della scuola quale luogo di ricerca, incontro, dialogo per tutti coloro che si occupano di educazione e di didattica.

 

L’evento, organizzato e promosso dalla Regione Campania, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è dedicato ai docenti e ai dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, agli studenti, agli educatori e ai formatori che avranno l’opportunità di confrontarsi con istituzioni, esperti, imprese, startup innovative, realtà del mondo della ricerca, delle associazioni e delle professioni.

 

Moltissime le novità di questa edizione, a partire dalla presentazione, in programma mercoledì 25 ottobre alle 11.30 presso la Sala Newton, della nuova piattaforma on line e dell’app specifica, dedicate al programma Scuola Viva. Saranno presenti anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e la Ministra Valeria Fedeli.

Sono previsti, inoltre, nel corso dell’evento workshop, seminari, dibattiti confronti, tavole rotonde e tantissime attività rivolte ai ragazzi.
Il protagonista di questa tre giorni sarà sempre e comunque il mondo della scuola: alunni, studenti, insegnati, dirigenti, personale di supporto, formatori e quanti, con il loro lavoro e l’impegno quotidiano, contribuiscono a rendere la scuola il principale pilastro delle nostre comunità.
Per iscrivervi e partecipare alle attività dello “Smart Education & Technology Days – 3 Giorni per la Scuola” compilate il forum on line che trovate a questo indirizzo: http://www.scuolavivacampania.it/statigenerali/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu