Circumvesuviana, i treni in produzione sono 40: quando saranno attivi
Circumvesuviana, Eav annuncia l'arrivo di un centinaio di nuovi treni per la gioia dei pendolari: ecco le tempistiche previste per l'attivazione

Dopo la metropolitana di Napoli, anche la Circumvesuviana si munisce di nuovi treni per poter rispondere alla fitta richiesta di nuove corse da parte di pendolari, studenti e lavoratori.
La notizia di nuovi treni in produzione può solo essere positiva per tutti coloro che fanno uso quotidiano del treno, aggiungendo la speranza di attese meno lunghe e una quantità di imprevisti decisamente minore. Ecco quando saranno attivi e le prime informazioni divulgate al riguardo.
Funivia del Faito, fissata la data di riapertura: orari e prezzi delle corseCircumvesuviana, arrivano 40 nuovi treni: tutte le novità
I nuovi treni in produzione sono 40 e le tempistiche li vedono attivi prima di quanto si creda possibile dopo un annuncio così improvviso.
Infatti, le intenzioni di EAV prevedono una pronta messa in utilizzo dei nuovi convogli entro la fine del 2024. Non si tratta, però, della sola novità annunciata dall’Ente Autonomo Volturno, che preventiva anche l’aggiunta ulteriori di 60 nuovi treni.
“La prospettiva è di avere tra qualche anno 100 treni nuovi in sostituzione dei 65 oggi esistenti con età media superiore a 40 anni“, descrive l’Eav in una nota. La gara d’appalto è un corso con scadenza entro fine mese per la presentazione delle offerte.
