Cinque posti dove mangiare la migliore Pasta e Patate di Napoli

Grande Napoli
Cinque posti dove mangiare la migliore Pasta e Patate di Napoli
Vota questo articolo

Ecco le trattorie di Napoli che fanno la migliore Pasta e patate.

Uno dei piatti tipici della tradizione culinaria napoletana è la pasta e patate. Per essere una pasta e patate alla napoletana deve avere una caratteristica su tutte: deve essere “azzeccata azzeccata”

Ecco le trattorie di Napoli che fanno la migliore Pasta e patate.

Antica Trattoria Da Carmine

Si trova in una delle vie più buone di Napoli, esattamente in via dei Tribunali. Tra le tante osterie tipiche della zona c’è Da Carmine. Pasta e patate azzecca azzaccata, come piace ai napoletani, inpiù, parmigiana, sautè di cozze, mezzanelli al pomodorino, chi più ne ha più ne metta èer una pausa low cost indimenticabile quando girate per presepi e Chiese nei Decumani. Sui 25 euro.
Via Tribunali, 330
Tel. 081.294383
Chiuso lunedì. Aperto solo a pranzo martedì e domenica, sempre negli altri giorni.

Leon D’oro

Una delle trattorie più famose di Napoli più famose di Napoli. Storico locale gestito rilevato 50 anni fa da Salvatore Cuomo e Tonino Esposito nella bellissima Piazza Dante. La pasta e patate è un punto forte di questo posto, saporita e cremosa. Una cucina al tempo stesso di servizio e di piacere. Anche pizza Sui 25 euro.

Piazza Dante 48
Tel.081.549 94 04
Sempre aperto, chiuso il lunedì.

 

Hosteria Toledo

Luogo molto frequentato non solo dai turisti, ma anche dai napoletani. I piatti della tradizione napoletana sono davvero da provare. Nata nel 1951, è sempre una certezza a due passi da via Toledo. Sui 20 euro.

Vico Giardinetto a Toledo, 78
Tel. 081.421257
Chiuso martedì sera
Sempre aperto, ferie variabili.

Nennella 

Una vera e propria istituzione nei Quartieri dal Dopoguerra ad oggi. Uno spettacolo nello spettacolo con pasta e fagioli, spaghetti ai frutti di mare, linguine con il polpo, seppie arrosto, genovese, fritture di mare, accompagnate da colorite e simpatiche espressioni a tavola. Un locale molto conosciuto e frequentato dai turisti grazie alla sua popolarità che spesso e volentieri porta i vip a preferirlo. Ma il conto resta sempre po: 15 euro.

Vico Lungo Teatro Nuovo 103
Tel.081.414338
Sempre aperto, chiuso la domenica

Dalle sorelle vini e cucina

Oltre cento anni di storia, la trattoria, nata nel 1910, è sempre stata gestita dalle donne come er auso quando far da mangiare era un reddito integrativo per la famiglia quando l’uomo era i giro. Monumentale soffritto, classico riso e verza, pasta con le lenticchie, ovviamente genovese e ragù: che volete di più? La frittura. Sui 30 euro

Contatti
Via Benedetto Cairoli, 1
Tel. 081 454757



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu