Cinque mete da raggiungere da Napoli con Laperuta Viaggi

Paola Palmieri

Le mete più belle del Sud Italia con Laperuta Viaggi

 

In questo momento difficile per l’Italia in cui siamo costretti a stare in casa non ci resta altro che viaggiare con la Fantasia, e finita la quarantena vi proponiamo 5 regioni del sud Italia da raggiungere con “Laperuta viaggi e turismo”magari con un coast to coast in pullman!

 

La “Laperuta viaggi e turismo” azienda napoletana a conduzione familiare è specializzata nel trasporto e nei viaggi di gruppo, e nel trasporto individuale con la disponibilità di vetture gran turismo e di rappresentanza offrendo il servizio di N.C.C.

Il Sud Italia terra ricca di fascinostoria e cultura, con milleni di storia ecco a nostro parere alcune  mete da visitare:

La Costiera Amalfitana

Una delle zone più belle della Campania è la Costiera Amalfitana che va da Positano sino a Vietri sul Mare, un posto ricco di scogliere, calette un’acqua Cristallina!  Per un meraviglioso tour della Costiera Amalfitana vi consigliamo di partire da Sorrento, patria dei limoni, per arrivare ad Amalfi e Positano due luoghi incantevoli!

 

Il Salento

Il Salento un luogo perfetto tutto da con panorami selvaggi, spiagge con acque limpide e cristalline e con città ricche di storia. Tra le mete più gettonate c’è Gallipoli, città affacciata sul mare dove ci si può divertire e rilassare  e Otranto, cittadina in provincia di Lecce, che occupa il punto più a est dello stivale,  un luogo ricco di storia e spiagge cristalline, baie e grotte!

 

La Calabria 

Tra i posti da visitare in calabria non può mancare l’Isola di Caporizzuto dove  a dominare la baia, è rimasta la fortezza aragonese di Le Castella, un castello  in mezzo al mare, collegato alla terraferma grazie a un sottile lembo di terra, circondata dalla Riserva Marina di Capo Rizzuto. Il Parco nazionale della Sila  tra i suoi boschi è possibile incontrare lupi, cinghiali e daini. Infine Tropea meta turistica spettacolare della Calabria, definita la perla del Mar Tirreno, dove oltre al mare può unire un itinerario culturale, artistico e paesaggistico tutto da scoprire!

 

La Sicilia

La Sicilia ricca di spiagge,e  posti meravigliosi da visitare! Storia, arte, cultura e natura ha molti luoghi di interesse e importanti siti storici della Valle de Templi Agrigentoil teatro romano di Taormina o le città barocche di NotoRagusa e Modica. Inoltre troverete anche tantissima ricchezza naturale, con i suoi vulcani (Etna, Stromboli e Vulcano), le sue isole, le sue spiagge e le  riserve naturali.

 

La Basilicata

Tappa obbligatoria è andare ai Sassi di Matera, un’emozione unica dove puoi ammirare migliaia di casupole sovrapposte l’una all’altra, un labirinto di vie e scalinate, con monasteri scavati nella roccia, chiese e affreschi. Poi un pit stop anche a Maratea, un’altra  la Perla del Tirreno, con scogliere e calette immerse nell’azzurro,e dove sul Monte San Biagio, c’è la famosa statua del Cristo, simbolo della località. Incantevole e da vedere anche Policoro, Riserva di Bosco Pantano un bellissimo bosco che si affaccia sul mare con una flora e una fauna molto ricca, dove puoi incontrare caprioli, martore e lontre.

 

 

Laperuta Viaggi
Dove: Piazzetta Volturno, 6, Napoli
Sito web: www.laperutaviaggi.com
Pagina Facebook: Laperuta Viaggi
Tel: 081 553 8681



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu