Questo pazzo mese di novembre caratterizzato dalle tantissime precipitazioni farà sentire la sua voce fino alla fine. Anche nel corso di VENERDÌ 29 infatti ci aspettiamo le ultime PIOGGE e TEMPORALI sull’Italia, ecco Dove Colpiranno nel Dettaglio.
Come possiamo vedere dalle mappe meteo e dagli ultimissimi aggiornamenti a nostra disposizione delle correnti instabili di origine Atlantica continueranno ad affluire sul nostro Paese. Per questo motivo avremo la possibilità di piogge e locali TEMPORALI in particolare su zone interne della Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Calabria. Possibili rovesci quindi a Firenze e Napoli, in particolare nella seconda parte di giornata. Sui settori tirrenici soffieranno anche intensi venti dai quadranti occidentali con raffiche ad oltre 30 km/h per buona parte della giornata.
Venerdì 29 il quadro meteorologico volgerà di nuovo verso un miglioramento. Qualche residuo piovasco si attarderà solo sull’area del basso Tirreno, segnatamente sulle coste campane e su quelle centro settentrionali calabresi. Nubi sparse sul resto del Sud e tempo più soleggiato altrove.