Chiude un pezzo di storia del Vomero, addio a Ferrari arredamenti!

Grande Napoli
Chiude un pezzo di storia del Vomero, addio a Ferrari arredamenti!
Vota questo articolo

Lo showroom presente da quasi mezzo secolo era un punto di riferimento importante per i napoletani!

Brutta notizia per i napoletani, chiude Ferrari arredamenti, lo showroom presente da quasi mezzo secolo in via Mario Fiore al Vomero considerato un vero e proprio colosso del settore. Un pezzo di storia di Napoli nato nel secolo scorso e un punto di riferimento importante per gli abitanti della zona e non solo.  «Ce lo spettavamo – ha dichiarato il presidente del comitato Valori Collinari Gennaro Capodanno – in quanto i messaggi di chiusura erano già stati annunciati, ma in tanti al Vomero speravamo che potesse cambiare qualcosa».

«Manteniamo intatte le nostre radici – dicono i titolari di Ferrari arredamenti  – dal momento che resta  l’altro ‘negozio storico’ di via Cervantes, dove la prestigiosa ditta continuerà ad operare». «Conseguenti alla chiusura delle attività commerciali, – prosegue Capodanno – presenti da tempo nell’area collinare, sono state, da un lato, la desertificazione di alcune zone, dall’altro il drastico calo dei livelli occupazionali connessi alle attività del terziario commerciale.

Con un’analisi più approfondita del fenomeno bisogna premettere che, oltre , naturalmente, al perdurare della crisi economica che colpisce, contemporaneamente, il potere d’acquisto dei consumatori e gli stessi commercianti, occorre anche considerare che il Vomero era, e oggi non lo è più, un fondamentale punto di riferimento commerciale anche per chi veniva dai comuni dell’entroterra».



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu